La formazione Juniores biancorossoblù sconfitta di misura in casa della Sangiovannese. La squadra allenata da Giacomo Ricca non è riuscita a fare risultato nella difficile trasferta di San Giovanni Valdarno, pur giocando una buona gara e dimostrandosi ancora più in crescita.
La rete dei minerari è ad opera di Perillo, che ha portato in vantaggio i suoi, ma il risultato alla fine ha premiato la formazione aretina, che ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1 finale.
«L’atteggiamento e l’impegno che hanno messo i ragazzi in campo ci sono stati – ha commentato mister Ricca – ma non abbiamo avuto fortuna. Forse siamo stati poco cinici, perché siamo passati in vantaggio e non abbiamo neanche subito tiri su azione, dato che i padroni di casa hanno segnato su calci piazzati, ovvero un rigore e un calcio d’angolo. A livello difensivo stiamo lavorando bene, mentre davanti ci capitano occasioni limpide che non riusciamo a concretizzare. Sono convinto, e l’ho detto anche ai ragazzi, che verremo fuori da questa situazione. Sono arrivato da tre partite: a Pistoia avevamo fatto una bella prestazione e con il Grosseto lo stesso. Sono sicuro che con voglia e impegno ci toglieremo le nostre soddisfazioni».
Nel prossimo turno i biancorossoblù affronteranno l’Aglianese tra le mura amiche. «Sulla carta una gara abbordabile – ha concluso – Ci mancherà Giovannucci che è stato espulso per proteste dopo il rigore inesistente assegnato alla Sangiovannese. Rientreranno Olivato e Ferri, speriamo di poter mettere insieme un’ottima formazione per arrivare alla prima vittoria della mia gestione».