La Juniores biancorossoblù non riesce a bissare il successo di Livorno della settimana precedente. I ragazzi di Cacitti escono infatti sconfitti dalla sfida interna con il Poggibonsi (2-3 il finale), al termine di una partita combattuta e incerta fino alla fine.
I gol dei minerari sono ad opera di Perillo e Mogavero, mentre per mister Cacitti una battuta d’arresto amara, con tanta voglia di rivalsa già dal prossimo match. «Una partita giocata purtroppo non bene – commenta – In casa facciamo prestazioni nettamente diverse rispetto a quelle che facciamo fuori, dove riusciamo a giocare. Tra le mura amiche non riusciamo a fare risultato e a svolgere il nostro gioco con tranquillità, facciamo grande fatica. Il Poggibonsi è una squadra molto fisica e questo fattore lo abbiamo sofferto. Loro sono andati in vantaggio nella prima frazione. Nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare con un’ottima ripartenza di Perillo. A quel punto abbiamo giocato un po’ meglio e abbiamo tenuto il campo, ma abbiamo subito il gol dell’1-2 per una disattenzione di tutta la difesa. Poi c’è stata l’espulsione di Cret, ma siamo riusciti comunque a pareggiare a cinque minuti dalla fine con un ottimo tiro da fuori area di Mogavero. Il pareggio poteva comunque farci continuare la serie positiva, anche se volevamo vincere. Invece nel recupero su una punizione un po’ inventata abbiamo preso gol e abbiamo perso la partita».
Adesso per i ragazzi di Cacitti ci sarà la sosta per le feste di Natale. Al rientro, il prossimo 7 gennaio, i biancorossoblù affronteranno la Pianese tra le mura amiche.