Terminato con un pareggio per 1-1 il derby della formazione Juniores biancorossoblù giocato tra le mura amiche contro il Grosseto. La formazione allenata da Giacomo Ricca è passata in vantaggio al 30’ con Giovannucci, mentre il pareggio della squadra grossetana è arrivato al 40’.
Un pareggio che fa comunque ben sperare per il proseguo della stagione. «Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – commenta mister Giacomo Ricca – Sta uscendo fuori un ottimo gruppo e si è visto anche durante la gara, perché è stata una partita di sofferenza. Non è stata giocata tecnicamente bene da nessuna delle due squadre, ma è stata una gara maschia. Noi ci siamo comportati ottimamente e siamo anche passati in vantaggio con Giovannucci, con una bella azione che lo ha portato a concludere dopo aver visto il portiere leggermente fuori dai pali. Poi è arrivato il loro pareggio poco prima della fine del primo tempo. Ma abbiamo concesso pochissimo, nonostante loro siano stati aggressivi specialmente all’inizio della ripresa. La nostra linea difensiva si è comportata molto bene, mentre abbiamo avuto anche alcune occasioni importanti. Due volte ci siamo trovati anche a tu per tu con il portiere, una con Perillo e l’altra con Cerrato, ma non siamo riusciti a concludere con un gol. I ritmi erano abbastanza serrati e, nonostante avessimo a disposizione solo tre cambi per le assenze per infortuni e malanni vari, abbiamo retto il colpo e abbiamo portato in fondo secondo me un ottimo pareggio».
Nel prossimo turno i biancorossoblù faranno visita alla Sangiovannese. «Spero che la squadra continui come sta facendo adesso – sottolinea il mister – perché è unita e lavora molto bene. Cercheremo anche di vincere qualche gara in più per dare una spinta a questa classifica che rimane un po’ deficitaria. Ci stiamo ricompattando e si sta formando un ottimo gruppo e la gara giocata nel derby lo ha dimostrato».