Sconfitta di misura per la Juniores nazionale biancorossoblù, che tra le mura amiche ha ceduto il passo alla Pianese con il risultato di 0-1. Una gara dove i ragazzi allenati da Maurizio Angeli hanno provato a dare battaglia agli ospiti, senza però riuscire a trovare la via del gol.
«Per occasioni e mole di gioco in realtà meritavamo noi la vittoria – il commento di mister Maurizio Angeli – Abbiamo regalato un gol in pratica, ma loro sono stati più cattivi e più cinici e hanno voluto maggiormente la vittoria. Alla fine conta il risultato e sono dispiaciuto per i ragazzi, che hanno anche cercato di ribaltare in più modi il risultato, ma bisogna essere più cattivi dal punto di vista calcistico. Sia in fase di non possesso che in fase di possesso, quando ci si trova davanti alla porta bisogna buttarla dentro».
Un avvio di stagione difficile dopo le prime due partite di campionato, ma i ragazzi proveranno a rifarsi nel prossimo turno contro il Tivoli Calcio 1919, gara che i biancorossoblù giocheranno in trasferta in terra laziale. «Ogni partita deve essere come una finale – conclude il mister – Bisogna iniziare a tirare fuori quel fuoco da dentro che un po’ ci manca, così come la concentrazione e la voglia di portare a casa il risultato».
Le formazioni:
UsFG: Uccelletti, Stefanini, Picci, Miccoli, Antonini, Cozzatelli, Trivelli, Giovannucci, La Hara, D’Onofrio, De Dominicis. A disp.: Vagnani, Grassini, Gambineri, Parisi, Agafitei, Palandri, Sorvillo, Braile, Giannoni. All.: Angeli
PIANESE: Reali, Boffa, Monanni, Marku, Chiavarino, Agostini, Nicastro, Barbetti, Bartolaccini, Alabay, Forti. A disp.: Allegrini, Santelli, Barbanera, Tomasselli, Ronca, Tiribocchi, Jasharovski, Rossi. All.: Bicocchi.