Termina con una sconfitta a domicilio la sfida della Juniores biancorossoblù contro il Prato. I ragazzi di Giacomo Ricca escono dal terreno di gioco con il risultato di 0-2, ma i giovani minerari giocano una gara senza riserve provando anche a impensierire il portiere ospite in diverse occasioni, soprattutto nella ripresa, dopo una prima frazione un po’ sulle gambe.
«Il Prato è un’ottima squadra, ben organizzata, con delle ottime individualità – commenta mister Ricca – Noi purtroppo abbiamo regalato completamente il primo tempo, giocando male e non da squadra. Su una disattenzione abbiamo preso il gol dello 0-1, mentre a inizio ripresa è arrivato il raddoppio degli ospiti su un’azione simile. Dopo, con un cambio di modulo, abbiamo iniziato a giocare meglio, creando diverse occasioni da gol. Non siamo riusciti però a rimettere in discussione il risultato. In più al 10’ del secondo tempo è arrivato l’infortunio di Cerrato che ci ha condizionato, speriamo di poterlo riavere al più presto. Davanti, anche senza Tosi, avevamo poche soluzioni, ma nonostante questo abbiamo continuato a creare occasioni. Lo spirito continua a esserci e ci giochiamo le nostre carte nel finale di campionato».
Nel prossimo turno i ragazzi faranno visita al Città di Castello. «Giocheremo domenica alle 15,30 – sottolinea il mister – Vediamo quanti giocatori avrò a disposizione, spero di continuare l’evoluzione e il miglioramento della squadra».