Cede di misura la formazione Juniores del Follonica Gavorrano in casa del Tivoli Calcio. Inizio difficile per la truppa allenata da Maurizio Angeli, sconfitta anche nella terza gara del campionato nazionale. Per i biancorossoblù, sul parziale di 3-0, sono andati a segno La Harra e Sorvillo, che hanno riaperto momentaneamente i giochi fino al 3-2 finale.
«È stata una partita molto combattuta e ben giocata da parte nostra – commenta il viceallenatore Daniele Pagliarini – Nel primo tempo gli avversari sono passati in vantaggio su azione di calcio d’angolo, ma abbiamo avuto diverse occasioni clamorose per pareggiare e siamo stati anche penalizzati da un’uscita del portiere fuori dall’area con le mani non sanzionata dall’arbitro, che ci ha annullato anche un gol. Nel secondo tempo, dopo 20 minuti di stallo, abbiamo subito due reti su due ingenuità. Poi con i cambi la squadra si è un po’ rivitalizzata e abbiamo accorciato le distanze, realizzando anche il 3-2. Dopo abbiamo avuto altre due occasioni nitide per addrizzare la partita, che purtroppo è finita così. È un periodo dove stiamo lavorando bene ma stiamo raccogliendo meno di quello che stiamo seminando, i risultati ci dicono questo. Cercheremo di fare meglio nel prossimo turno in casa contro la Boreale».
Le formazioni.
TIVOLI CALCIO: Chiapparelli, Izzo, Trezza, Cecere, Gioia, Lorenzini, Proietti, Porto, Sisti, Bulete, Catani. A disp.: Tornambe, Luciani, Bramosi, Bosco, Rancu, Montanari, Loconte, Salvati. All.: Mazzarani.
UsFG: De Masi, Stefanini, Picci, Miccoli, Botrini, Agafitei, Parisi, Giovannucci, De Dominicis, D’Onofrio, Antonini. A disp.: Uccelletti, Cozzatelli, Gambineri, La Hara, Sorvillo, Milo, Braile, Giannoni. All.: Angeli.