Torna alla vittoria con una grande prestazione la formazione Juniores biancorossoblù. I ragazzi di Cacitti, reduci dalla sconfitta casalinga subita nel turno infrasettimanale con il Terranuova Traiana, si sono presentati a Prato con tanta voglia di rivalsa.
E alla fine portano a casa un successo (0-2) che alimenta classifica e morale per il proseguo della stagione. Protagonista dei due gol partita Sebastian Cret: il primo provocando un clamoroso autogol del portiere di casa a inizio partita, mentre il secondo è arrivato su calcio di rigore nel finale, chiudendo definitivamente i giochi dopo una gara ben condotta da tutta la squadra.
«Finalmente abbiamo ottenuto una bella vittoria grazie a una grandissima prestazione di tutta la squadra – commenta mister Cacitti – Speriamo che il lavoro inizi a pagare. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra come il Prato. Devo dire che siamo stati anche fortunati all’inizio, quando il portiere avversario ha ciccato il pallone, che è entrato in porta regalandoci il vantaggio. Ma c’è da dire che in tutta la partita abbiamo meritato il successo. Non ci hanno concesso un rigore clamoroso, ma con un altro rigore abbiamo ottenuto il raddoppio. La prestazione è stata ottima anche per i difensori, che nelle ultime partite avevano fatto qualche errore. Invece con il Prato sono stati tutti all’altezza della situazione. A centrocampo e anche davanti, nonostante ci mancasse Cerrato, anche quelli che sono entrati hanno fatto un’ottima partita. Insomma, una prestazione che ci dà forza per il proseguo del campionato».
Il tabellino:
AC PRATO: Terlicher, Pittala, Nocentini, Tramacere, Bucciantini, Di Vita, Innocenti, Marini Grassi, Cavicchi, Colzi, Fischi. A disp.: Simonetti, Biagi, Villani, Sepe, Ceccarelli, Ferrari, Piampani, Limberti, Gentili. All.: Ridolfi.
USFG: Turini, Vecchi, Chelli, Cret, Cappellini, Ferri, Olivato, Giovannucci, Tosi, Camarri, Perillo. A disp.: Generali, Cioni, Dani, D’Argenzio, Felici, Mogavero, Nelli, Pagnini, Vannini. All.: Cacitti.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo. Ass.ti: Ballotti e Santaera.
RETI: 1’ Autogol, 92’ Cret.
Nel prossimo turno i ragazzi di Cacitti affronteranno invece il Città di Castello tra le mura amiche.