Una doppietta di Cerrato stende il Trestina, la Juniores torna alla vittoria tra le mura amiche. Termina sul 2-1 per i biancorossoblù la sfida casalinga contro la formazione umbra, portando i ragazzi di Cacitti a quota 21 in classifica agganciando quindi Mobilieri Ponsacco e lo stesso Sporting Trestina.
Bella prestazione dei minerari, passati però in svantaggio con un gran gol degli ospiti. Ci ha pensato Cerrato prima su punizione e poi di testa a ribaltare il risultato, conquistando tre punti preziosi per il proseguo del campionato.
«Abbiamo giocato una buona partita – commenta il mister – Finalmente anche in casa abbiamo iniziato a giocare la palla, facendo delle buone azioni. Nel primo tempo sono andati in vantaggio gli avversari con un gran tiro da fuori area che ha trovato l’incrocio dei pali. Però ci siamo ripresi subito, pareggiando e poi trovando il vantaggio con la doppietta di Cerrato. Nel secondo tempo abbiamo praticamente giocato a una porta sola, con diverse occasioni da parte nostra. Quindi ci sorride anche la classifica, perché abbiamo ripreso due squadre».
E sabato arriva, sempre tra le mura amiche, l’Orvietana. «Se dovessimo riuscire a vincere potremmo riuscire a scavalcarla – analizza Cacitti – e si andrebbe quasi a metà classifica. Sarebbe un bel premio per questi ragazzi, perché comunque la squadra sta bene, anche se abbiamo qualche giocatore fuori per infortunio. Ma ultimamente stiamo vivendo un buon periodo, facendo il terzo risultato utile consecutivo. Quindi possiamo essere consapevoli della nostra forza, nel proseguo del campionato possiamo ottenere dei risultati che ci possono permettere di raggiungere qualche altra squadra in classifica».