La formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano cala il tris ed espugna il campo del Real Monterotondo con un netto 0-3. Risultato figlio di una gara ben condotta dai ragazzi di Maurizio Angeli, che passano in vantaggio nella prima frazione con Pallini. La gara viene poi chiusa nella ripresa da Criscuolo e Giovannucci. I biancorossoblù salgono così di due posizioni in classifica, sopravanzando anche gli avversari di giornata, approdando a quota 26 punti.
«Era una giornata caldissima, su un campo in sintetico – commenta mister Angeli – Per questo la partita è stata giocata a ritmi blandi, soprattutto la prima frazione. Ci siamo presentati con la squadra un po’ rimaneggiata, anche se lo erano anche gli avversari. Loro hanno creato poco, non ricordo grosse parate di Uccelletti, mentre noi siamo passati in vantaggio con un bel gol di Pallini con un tiro a giro sul secondo palo. Abbiamo anche creato tanto e abbiamo sprecato parecchie occasioni, la partita la potevamo chiudere anche prima. Nella ripresa siamo rientrati a ritmi non elevatissimi, ma abbiamo continuato a giocare la nostra partita sprecando ancora parecchie occasioni. Quindi il risultato è rimasto aperto, ma siamo stati bravi a fare il secondo e il terzo gol e a chiudere la partita».
REAL MONTEROTONDO: Porcarelli, Zannetti, Pisfil, Giannetti, Recchiuti, Felli, La Mantia, Pichetti, De Vito, Vairo, Galossi. A disp.: Romano, Pokou, Attaccalite, Mancini, Di Gianfelice. All.: Capotombolo.
USFG: Uccelletti, Stefanini, Picci, Miccoli, Agafitei, Gambineri, Milo, Criscuolo, Pallini, Giovannucci, Sorvillo. A disp.: De Masi, Pozzi, Grassini, Coman, Giannoni. All.: Angeli.
RETI: Pallini, Criscuolo, Giovannucci.