
La nuova stagione scatta il 4 agosto con la presentazione alla stampa della rosa a disposizione di mister Giancarlo Favarin
La stagione 2020-21 scatterà ufficialmente per il Follonica Gavorrano il prossimo 4 agosto. Allo stadio Nicoletti si ritroveranno e verranno presentati alla stampa i nuovi giocatori a disposizione di Favarin. Dal 5 inizierà la ripresa graduale dell’attività.
«Il ritiro – spiega Vetrini – vivrà di due momenti distinti. Fino a Ferragosto la squadra riprenderà a riprendere confidenza con il campo. Dal 16 agosto si comincerà a lavorare per il campionato. Credo che il ritiro si svolgerà a Follonica, considerato che abbiamo a disposizione otto campi tra il Capannino e Campi Alti, più quello che è stato assegnato a Scarlino Scalo».
Il direttore generale biancorossoblù ha spiegato cosa comporterà questa nuova concessione: «Scarlino manterrà una propria identità. La proprietà si affiderà ad una dirigenza locale per mettere in piedi una formazione di terza categoria. E siamo a buon punto per l’organizzazione».
«Per quanto si riferisce al settore giovanile – prosegue Vetrini – verrà aperta una sezione del Follonica Gavorrano. L’obiettivo è che Scarlino diventi un punto d’appoggio per i giocatori che escono dalla formazione Juniores. Ringraziamo il sindaco Francesca Travison che con la sua decisione di assegnare l’impianto sportivo al Follonica Gavorrano ha voluto dare un futuro degno al calcio scarlinese».