Lo squillo di Lo Russo. Il gol vittoria e una prestazione da 8 in pagella portano l’attaccante esterno romano in cima alla classifica settimanale nelle preferenze degli addetti ai lavori.
È lui l’Mvp OneOfUsFG della partita con il Poggibonsi, durante la quale Davide Lo Russo si è meritato gli applausi del pubblico per una gara giocata con grande intensità, seminando il panico nella difesa avversaria e realizzando la rete decisiva con una staffilata in diagonale dal vertice sinistro dell’area, che ha permesso ai biancorossoblù di conquistare il bottino pieno.
Al secondo posto della classifica si è piazzato Francesco Ombra, autore di un’altra partita sopra le righe e di una parata nel finale che ha regalato i tre punti. In terza piazza Origlio, autore dell’assist nel primo gol.
Per Lo Russo quindi la prima rete stagionale che gli regala grande gioia e soddisfazione. «Sono contentissimo per il gol, che è il primo con questa maglia – ha detto – ma soprattutto per la reazione della squadra dopo la sconfitta di mercoledì scorso. Ho visto una famiglia in campo. Adesso abbiamo un’altra partita fondamentale e sarà difficile. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo stare uniti. Siamo una squadra nuova e avevamo bisogno di un po’ di tempo. Ma qualità ne abbiamo tanta, quindi dobbiamo avere la serenità giusta nell’affrontare le partite e la nostra qualità uscirà fuori».
Per Lo Russo si tratta della prima esperienza calcistica in una squadra fuori dall’ambiente romano. «Devo dire che mi sono ambientato molto bene qua – ha aggiunto – devo ringraziare la società, che non mi fa mai mancare nulla. Sono sereno e ringrazio tutti perché è fondamentale, in una realtà come quella della Serie D, trovare una professionalità come quella che c’è qui».