foto Giancarlo Grassi

Lo Scarlino è ufficialmente entrato in famiglia. I ringraziamenti del sindaco Travison e la soddisfazione del presidente Meloni

L’evento al Teatro delle Rocce ha segnato anche l’ingresso ufficiale in società dello Scarlino Calcio, società iscritta in terza categoria, che ha potuto tornare a vivere grazie alla Nuova Solmine, che raccolto l’invito dell’amministrazione comunale, prendendo in gestione l’impianto sportivo e consentendo di far ripartire tutta l’attività

«Ringraziamo la famiglia Mansi – ha sottolineato invece il sindaco Francesca Travison, anche a nome del mio assessore allo sport Giacomo Papini  – per aver raccolto il nostro appello e di averci aiutato a riportare il calcio a Scarlino. Una bella notizia per gli appassionati di calcio e per i nostri bambini».

«Diamo il nostro benvenuto allo Scarlino, al presidente Meloni – ha detto Filippo Vetrini – un altro grande segno dell’impegno della Nuova Solmine».

Foto Giancarlo Grassi
Il sindaco di Scarlino Francesca Travison (foto Grassi)

Dopo l’ingresso sul palco dei giocatori e dell’allenatore Cristian Benetello, il presidente Miriano Meloni (che avrà come vicepresidente Antonella Mansi) ha ricordato il suo curriculum: «Sono alla Nuova Solmine da 45 anni, ho indossato la maglia del Gavorrano e per quattordici stagioni sono stato nel Follonica Hockey. Mi sembra normale che Scarlino entri nella grande famiglia: il mio augurio è che partendo dalla terza categoria si possano ripetere le gesta della squadra di hockey».

Un gruppo di giocatori dello Scarlino con il mister Cristian Benetello (foto Giancarlo Grassi)