È Mattia Macchi l’Mvp OneOfUsFG della sfida con il Terranuova Traiana. Il giovane terzino classe 2004 è il migliore dei biancorossoblù secondo i voti degli addetti ai lavori. Per lui si tratta della seconda affermazione stagionale come Mvp, dopo aver conquistato il primo posto del podio anche nella trasferta di Grosseto, oltre a un secondo posto con la Pianese e un terzo nel match con la Sangiovannese.
Sinonimo di grande crescita per il giovane terzino arrivato in estate, in mostra sin dalla prima partita giocata con la maglia del FollonicaGavorrano.
«Siamo rammaricati per lo 0-0 – sottolinea – Eravamo andati là per ottenere i tre punti e portarci avanti in classifica. Ma è un periodo in cui non riusciamo bene a trovare la via del gol, dobbiamo lavorare per migliorare. Sono tre partite che non subiamo gol, c’è almeno questo di lato positivo. Anche personalmente posso fare di più. Ho provato a mettere qualche cross per i compagni che non è andato bene per creare occasioni pericolose».
Due assist da inizio stagione comunque per Macchi, che punta alla prossima partita con il Città di Castello per tornare a macinare gol di fronte al pubblico del Malservisi-Matteini. «Torniamo a giocare in casa – aggiunge Macchi – dove non abbiamo mai perso. Loro vengono da un periodo difficile, ma noi vogliamo trovare la vittoria. Li abbiamo già affrontati a inizio stagione in casa loro in amichevole vincendo per 3-1, speriamo di fare quanto già fatto vedere in estate».
Al secondo posto del podio si è classificato invece Giorgio Diana, mentre per la terza posizione è stato votato Giulio Barlettani.