Francesco Marcheggiani è l’Mvp OneOfUsFG della partita contro l’Ostiamare. Il bomber biancorossoblù ha messo a segno nella gara di domenica la sua 15esima marcatura stagionale in campionato.
L’attaccante, che ha fatto il suo ingresso all’80’ dopo qualche partita di stop per infortunio, è entrato a spron battuto nella gara contro i laziali. Dopo appena 3 minuti dal suo ingresso è infatti arrivato il suo gol del momentaneo pareggio, cogliendo anche una clamorosa traversa da 30 metri sul parziale – poi diventato finale – di 2-1 per i padrini di casa.
Dieci minuti più i cinque di recupero in cui Marcheggiani si è meritato la palma di migliore in campo, mentre al secondo posto si è piazzato Ampollini, capitano in occasione della gara con l’Ostiamare e autore di un’ottima gara. Sul terzo gradino il portiere Francesco Ombra, protagonista di alcune parate delle sue, tra cui quella con uno straordinario riflesso che ha evitato una sicura marcatura per la formazione laziale.
Marcheggiani si augura così di dare il suo contributo nel finale di stagione biancorossoblù. «È stata una partita dura che alla fine ha visto trionfare loro – commenta – Una gara giocata con molte defezioni, ci mancavano pareggi giocatori. Secondo me l’abbiamo interpretata nel modo giusto, dispiace averla persa perché con una vittoria saremmo tornati al terzo posto. Ci proveremo domenica contro il Livorno in una partita di cartello, una partita che regala sempre grossi stimoli. Sono rientrato dall’infortunio anche se al momento non sono al massimo della condizione, ma circa al 60%. Proverò a dare il mio contributo per le ultime partite della stagione. I play off sono come una lotteria, chi arriva meglio li porta a casa. È una vetrina importante per noi che abbiamo tanti giovani».