Matchroom
UsFG vs Pianese

2

-

1

note-icon
Finita! Follonica Gavorrano batte Pianese 2-1!
note-icon
All’ultimo tuffo, quando scocca il 52’ Vieri Regoli mette in rete di testa su cross di Grifoni. E il gol del definitivo 2-1.
note-icon
Al 49’ il direttore di gara annulla inspiegabilmente un gol di Mezzasoma per fuorigioco, dopo un tocco di un difensore della Pianese.
note-icon
L’arbitro estrae poi un cartellino rosso nei confronti di Kouko, per un brutto fallo nei confronti di Dierna.
note-icon
Al 45’ arriva il gol del pareggio: Souare è il più lesto ad approfittare di una mischia in area e a depositare la palla in rete.
note-icon
È il neo entrato Masini a incaricarsi della battuta dalla lunga distanza quando mancano solo cinque minuti, non trovando però la porta.
note-icon
Al 37’ Miccoli prova a sorprendere Filippis dalla distanza, il portiere blocca in presa centrale.
note-icon
Il baricentro del Follonica Gavorrano a questo punto è altissimo, mentre la Pianese agisce in contropiede.
azione14-icon
Al 28’ traversa clamorosa colpita da Kouko: l’attaccante della Pianese si aggiusta il pallone e tira un bolide dal limite, che trova il montante. Sulla respinta Le Donne non riesce a concludere a rete in tap in.
azione6-icon
Al 20’ Remy mette un traversone per la testa di Kouko, che impatta ma non trova la porta.
gol-icon
Al 15’ passa in vantaggio la Pianese con Le Donne, che si infila nella difesa del Follonica Gavorrano e batte Filippis, realizzando il gol che sblocca la partita.
azione14-icon
I primi 10 minuti della seconda frazione si aprono con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo. Il primo squillo della ripresa è di Lo Sicco, che da fuori trova l’attento riflesso del portiere ospite.
note-icon
Inizio di seconda frazione piuttosto combattuto in mezzo al campo.
recupero-icon

Ripartiti!

note-icon

Al termine della prima frazione è 0-0 tra Follonica Gavorrano e Pianese.

azione14-icon
Un minuto più tardi è Simeoni a cercare la girata, Filippis è attento in presa bassa.
azione14-icon
E al 38’ Le Donne calcia di prima intenzione verso la porta servito da Kouko, trovando una deviazione in angolo della difesa.
azione14-icon
Al 35’ Boccadamo prova a sorprendere il portiere con un pallonetto dalla lunga distanza, non trovando la porta. Dopo una prima parte di frazione di marca biancorossoblù è la Pianese che prova a sbloccare il risultato con maggiore insistenza.
azione6-icon
Stessa cosa succede anche al 30’: questa volta è Simeoni a staccare in posizione irregolare sulla punizione battuta da Proietto.
azione14-icon
Al 20’ l’arbitro annulla un gol alla Pianese per fuorigioco di Le Donne.
azione14-icon
All’11’ altra bella azione manovrata dei ragazzi di Masi, che portano al tiro Ceccanti dalla lunga distanza. La sua conclusione termina sopra la traversa.
azione14-icon
Partenza molto aggressiva dei biancorossoblù, che ci provano anche al 4’ con Origlio su schema di calcio d’angolo. Il centrocampista calcia alto.
azione14-icon

Prima palla gol al 2’ per il Follonica Gavorrano: Marcheggiani serve Pino in profondità, il quale vede l’accorrente Barlettani che non trova la porta.

recupero-icon

Partiti!

formazione-icon
UsFG: Filippis, Ceccanti (25’ st Mezzasoma), Dierna, Origlio (16’ st Grifoni), Pino (16’ st Souare), Barlettani (36’ st Masini), Lo Sicco, Ampollini, Botrini (29’ st Bellini), Regoli, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Modic. All.: Masi. Us PIANESE: De Fazio, Remj, Gagliardi, Proietto (24’ st Miccoli), Polidori (26’ st Pinto), Boccadamo (42’ st Tognetti), Morgantini, Simeoni, Kouko, Le Donne (35’ st Papini), Mignani. A disp.: Borghini, Lo Porto, Caldarulo, Picchianti, Mastropietro. All.: Di Giacomo. ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno. Ass.ti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto, Pellegrini di Prato. RETI: 15’ st Le Donne (Pi), . NOTE: Recupero: pt, st. Ammoniti: Botrini, Ceccanti, Barlettani,