MIGLIORE DELLA SETTIMANA – 09.01

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”no”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Il miglior giocatore della settimana! ??

Il Gavorrano, nella prima giornata di ritorno, è riuscito a domare il Seravezza Pozzi grazie ad una bella rimonta dallo 0-1 al 3-1, ma se il portiere Daniel Salvalaggio non avesse deviato il rigore angolato del cubano Rodriguez al 38′, con un gran balzo sulla sinistra, la gara, sul 2-0 per i lucchesi, probabilmente avrebbe preso una piega diversa. Meritato quindi l’otto in pagella e il titolo di miglior giocatore della settimana
“Il rigore parato – ammette il portiere rossoblù Daniel Salvalaggio – ha dato una svolta alla partita. Il nostro morale s’è rialzato e l’abbiamo rimessa in piedi. Ho intuito la traiettoria della palla e l’ho deviata. Mi sono così preso una rivincita su Rodriguez che mi aveva trafitto con una bella rovesciata”.
“Quella di domenica scorsa – prosegue il ventenne estremo difensore, originario di Carrara – è stata una vittoria importante. Venivamo da una bella prova contro il Ghivizzano e volevamo i tre punti per proseguire la nostra serie positiva”.
Con i nuovi arrivi si respira un’aria diversa e nessuno meglio del portiere ha il polso della situazione. “Con gli ultimi rinforzi – sottolinea Salvalaggio – il gruppo si è unito e dai nuovi è arrivato un bel contributo sotto tutti i punti di vista. Al fianco di Ferrante e Bruni è arrivato per esempio Placido che ha reso ancora più solida la difesa”.
L’estremo difensore rossoblù, insomma, è fiducioso sulla seconda parte della stagione: “Siamo partiti male, ma continuando a fornire queste prestazioni possiamo risalire la china della classifica. Dobbiamo giocare una gara alla volta, ma ritengo che abbiamo i mezzi per poter recuperare il distacco di sette punti dalle squadre che si trovano attualmente in zona playoff”.
Daniel Salvalaggio, uscito dal settore giovanile dello Spezia, è approdato a Gavorrano nell’estate 2016 e ha disputato un intero girone d’andata con i rossoblù in serie C, prima di essere prestato all’Unione Sanremo in serie D. “Lì per lì ci sono rimasto male – spiega il portierone rossoblù – poi ho capito che la squadra aveva bisogno di un numero uno più esperto e che io avrei potuto farmi le ossa. Per questo non ho pensato due volte a tornare quando mi è stato chiesto: qua mi sento a casa, so che posso contare su dirigenti preparati come il direttore Vetrini, che lavorano con progetti ambiziosi per il futuro e sono contento di fare parte di questo progetto”.

[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”1450|full” max_width=”” style_type=”” blur=”” stylecolor=”” hover_type=”none” bordersize=”” bordercolor=”” borderradius=”” align=”none” lightbox=”no” gallery_id=”” lightbox_image=”” lightbox_image_id=”” alt=”” link=”” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” class=”” id=””]https://usfg.it/wp-content/uploads/2019/02/49661551_2359837587360669_5977366909954293760_n.jpg[/fusion_imageframe][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]