MIGLIORE DELLA SETTIMANA – 17.01
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”no”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Nel nostro Focus di questa settimana intervistiamo Nicola Lamioni! ??
Il direttore generale Filippo Vetrini considera Nicola Lamioni il miglior giocatore del girone E di serie D.
Per questo ha voluto che il Gavorrano, alla riapertura del mercato, ripartisse da lui. Dopo una prima parte di stagione alla Massese (con cinque reti all’attivo) a dicembre è dunque approdato alla corte di Marco Cacitti in una squadra che partita dopo partita sta trovando un’identità.
«Penso che il Gavorrano – esordisce Lamioni – abbiamo preso la strada giusta. Dobbiamo aggiustare ancora qualcosina: anche contro la Sinalunghese abbiamo sofferto un po’ in alcune situazioni, però penso che dobbiamo continuare così, visti i risultati e visto l’impegno che stiamo mettendo in campo».
Lamioni analizza anche la vittoriosa sfida con la Sinalunghese: «Ci siamo trovati di fronte una squadra difficile da affrontare: abbiamo cercato di mettere in campo quello che avevamo preparato in settimana con il mister, cercando di giocare il più possibile la palla, cercando di sfruttare le nostre caratteristiche e penso che a tratti ci siamo riusciti. Poi al quarto d’ora del secondo tempo siamo rimasti in dieci. Abbiamo sofferto ma ci siamo abbassati e siamo rimasti compatti per portare a casa il risultato. Siamo molto soddisfatti».
Nel girone di andata Lamioni ha affrontato il Gavorrano da avversario e grazie anche al suo arrivo la squadra ha ora un maggiore spessore: «Il gruppo – prosegue l’attaccante nato nell’ottobre 1991 a Sarzana – è ottimo, siamo tutti uniti, si lavora serenamente e ovviamente con questi risultati è anche più facile».
«Sono contento di questa scelta – aggiunge – Mi sono trovato subito bene e ringrazio ancora tutti. Il contatto con il Gavorrano è nato dopo la partita che ho giocato al Malservisi-Matteini con la Massese; c’è stato il contatto tramite il mio procuratore Daniel Piconcelli e poi abbiamo parlato personalmente con il direttore Vetrini. C’erano altre squadre che mi cercavano ma quando mi ha chiamato il Gavorrano sono stato subito contento e deciso a trasferirmi qua. La squadra mi piace. Un mese è poco per conoscersi ma devo dire che sto cominciando a trovarmi bene con Gomes, NicJukic, Costanzo».
Contro i senesi si è visto una specie di tridente… «Si è cominciato a vedere qualcosa. Abbiamo cercato di giocare tra di noi. Abbiamo caratteristiche che ci possono permettere di giocare insieme».
«Il trasferimento a Gavorrano è un momento di crescita – prosegue l’attaccante rossoblù – Prima di Massa ho fatto un anno a Viareggio e nella Fezzanese, dopo aver militato in squadre vicino a La Spezia in realtà di Eccellenza e Promozione. Sono cresciuto nella Sarzanese e sono entrato nella rosa della serie D, poi purtroppo la società della mia città è fallita e confesso che per me è stato un grande dispiacere. Quest’anno è tornata in Prima categoria e spero di rivederla presto in campionati migliori».
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”1459|full” max_width=”” style_type=”” blur=”” stylecolor=”” hover_type=”none” bordersize=”” bordercolor=”” borderradius=”” align=”none” lightbox=”no” gallery_id=”” lightbox_image=”” lightbox_image_id=”” alt=”” link=”” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” class=”” id=””]https://usfg.it/wp-content/uploads/2019/02/50221116_2372010746143353_6166574783577194496_n.jpg[/fusion_imageframe][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]