NUOVA GROSSETO: Ricchi, Duchi, Migliorini, Califano, Capitale, Minucci, De Chiara, Vergari, Perugi, Mika, Rubegni. A disp.: Canuti, Brillo, Giacopelli, Marzocchi, Bonini, Colli. All.: Bigoni.
UsFG: Bisceglia, Riva, Guarino, Cascioli, Pimpinelli, Arca, Riva, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Ginanneschi, Spadi, Presta, Franchellucci, Mugnai, Rocchi, Esposito, Parenti. All.: Pagliarini.
ARBITRO: Leonardo Capecchi. Ass.ti: Antonio Costantino, Marco Temperini.
La formazione dei Giovanissimi biancorossoblù cala il tris contro la Nuova Grosseto nella gara valida per i quarti di finale del torneo Mini Passalacqua (0-3 il finale).
Una bella gara quella giocata dai ragazzi di Daniele Pagliarini, che si sono resi protagonisti di una partita senza fronzoli e con tante occasioni create, nonostante la prima frazione sia terminata con le reti inviolate.
Ripresa che ha visto invece una maggiore concretezza sottoporta da parte dei biancorossoblù, che sono passati in vantaggio con un gran tiro da fuori area indirizzato all’incrocio dei pali da Grosso, autore tra l’altro di una grande partita. Il raddoppio è arrivato con un’azione di calcio d’angolo finalizzata da Pimpinelli, mentre Esposito ha chiuso i conti nel finale di gara con un bel colpo di testa.
«Nel primo tempo abbiamo avuto un certo predominio territoriale, ma non siamo riusciti ad andare in gol – sottolinea mister Pagliarini – Anzi, sul finale loro hanno avuto qualche occasione su qualche piazzato e qualche mischia in area. Nella ripresa abbiamo dominato e siamo riusciti a concretizzare realizzando tre gol. Oltre a questi, abbiamo avuto almeno quattro o cinque occasioni clamorose che non abbiamo capitalizzato. Siamo molto contenti della bella prestazione».
La semifinale si giocherà mercoledì 21, quando i ragazzi di Pagliarini affronteranno l’Invictasauro.