Ottimo fine settimana per il settore giovanile biancorossoblù, che ha raccolto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sfide.
Gli Allievi classe 2008 hanno ottenuto un rotondo 5-0 tra le mura amiche contro il Piombino, con le reti di Loisi (doppietta), Francardi, Pistolesi ed Esposito. «La squadra ha giocato bene e ha tenuto le distanze giuste – commenta mister Luca Grossi – con un atteggiamento positivo sin dall’inizio contro una squadra che nascondeva delle insidie. Siamo stati bravi a mantenere sempre il gioco non lasciandolo mai agli avversari, concedendo solo una conclusione nella ripresa».
Bella vittoria anche per i Giovanissimi provinciali 2009/10 contro la Virtus Maremma (4-1 il risultato), grazie alle reti di Pastorelli (doppietta), Roghi e Savazzi. «I due gol di Pastorelli sono arrivati su calcio di punizione, con i contropiede di Roghi e Savazzi che hanno poi chiuso i giochi – spiega il mister – Una gara non bellissima, anche se abbiamo avuto qualche spunto di gioco e una bella prova di carattere dei ragazzi. Però abbiamo giocato un po’ troppo a palloni alti, il risultato comunque ci premia».
Per i Giovanissimi 2010 un bel 2-0 tra le mura amiche contro il Capezzano Pianore, frutto della doppietta messa a segno da Mosca. «Partita molto equilibrata – commenta mister Thomas Rotelli – Mosca è stato bravo a sfruttare un errore difensivo, trovando il raddoppio con un tiro da fuori. Nella ripresa loro sono entrati in campo determinati, mentre noi abbiamo sbagliato qualcosa. Siamo andati un po’ in difficoltà, anche se gli ospiti non si sono resi pericolosi e siamo riusciti a portarla a casa. Dobbiamo lavorare perché il livello è alto, sono contento perché venivamo da due sconfitte e questa vittoria è importante per il morale. Domenica giocheremo in casa del Ponte 2000 e cercheremo di fare una bella prestazione per tornare con un risultato positivo».
Vittoria per 2-0 anche per gli Allievi regionali 2007, che hanno battuto il Giovani Fucecchio grazie a un autogol e alla rete di Artino. Unico pareggio di giornata quello dei Giovanissimi regionali 2009, usciti dal campo dell’Invictasauro con un pirotecnico 3-3, con le reti di Haxini, Berti e Savazzi. «Siamo andati in vantaggio dopo un minuto con un gran tiro da fuori di Haxini – commenta il mister – Poi abbiamo subito la reazione della squadra di casa, che giocava in velocità. Noi nel primo tempo abbiamo fatto discrete ripartenze non sfruttando le occasioni. Nel recupero dopo una disattenzione abbiamo subito il pari su rigore, mentre nella ripresa siamo tornati in vantaggio con un gran tiro da fuori di Berti, che ha messo la palla all’angolino. Però non siamo riusciti a chiuderla e abbiamo subito il 2-2 e dopo il gol dello svantaggio. Con Savazzi siamo riusciti a trovare il definitivo 3-3, ma potevamo ottenere di più nel risultato».