Pareggio per 2-2 nella trasferta della formazione di calcio a 5 femminile in casa de L’Alter Ego 2.0

Termina con un pareggio per 2-2 la trasferta della formazione di calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano in casa de L’Alter Ego 2.0. Nell’impianto sportivo di San Giovanni Valdarno le ragazze allenate da Roberto D’Antoni partono un po’ in sordina, mostrando un freno a mano tirato nelle prime fasi del match.

Dopo sei minuti arriva il vantaggio delle padrone di casa. Il gol subito ha però un effetto galvanizzante: le ragazze biancorossoblù iniziano a muovere palla con maggiore fluidità, riducendo i punti di riferimento per le avversarie. Poco dopo, grazie a un contropiede ben orchestrato, D’Antoni trova il gol del pareggio, riportando entusiasmo e fiducia.

Il primo tempo si conclude sull’1-1, mentre la ripresa si apre esattamente come nella prima frazione, con le ragazze di D’Antoni bloccate. La svolta arriva con un’ottima imbucata di Abate per Vincenti, che da sola davanti al portiere trova il vantaggio.

La partita si infiamma e, nonostante le tante occasioni create, le minerarie non riescono a trovare il gol della sicurezza. Le avversarie dell’Alter Ego trovano così il pareggio con una punizione deviata, mantenendo viva la competizione.

Il Follonica Gavorrano continua a lottare, creando diverse opportunità, ma il portiere di casa Mazzola salva il risultato anche nei minuti finali. Il match termina così sul 2-2.

«Voglio sottolineare l’ottima forma del nostro portiere Falcinelli – commenta mister Roberto D’Antoni – Sempre pronta e reattiva. Complessivamente, sono soddisfatto della prova della squadra, anche se dobbiamo essere più cinici sotto porta e cercare di sbagliare il meno possibile. Ci sono margini di miglioramento nelle trame di gioco e nei meccanismi, ma ho fiducia nelle capacità delle mie ragazze. Ammirando l’impegno e la passione che mostrano in ogni allenamento, è sempre un peccato quando non tutte possono scendere in campo, ma sono convinto che ogni partita sia un’opportunità per crescere. Ora guardiamo avanti con determinazione e ci prepariamo per il recupero di mercoledì a Firenze, dove metteremo in campo tutto il nostro potenziale. Insieme possiamo affrontare qualsiasi sfida».

«La partita è cominciata con un buon primo tempo – aggiunge il capitano Simona Zorzi – Nonostante al 6’ siamo andate in svantaggio dopo pochi minuti abbiamo pareggiato. Ci sono state molte occasioni da gol sventate dal loro portiere e dalla poca precisione nostra. Il secondo tempo è stato un pochino più confusionario e, nonostante dopo pochi minuti abbiamo segnato, le nostre avversarie, con un tiro sporcato, hanno trovato il gol del pareggio. Peccato».

L’ALTER EGO 2.0: Mazzola, Ciofini, Micallef, Bruci, Gori, Tanzi, Biancucci, Zeghini, Pecorelli, Pacitto. All.: Faraoni.

UsFG: Abate, Alocci, Baila Longo, Bertini, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gori, Marchettini, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.

RETI: 6’ Bruci (AE), 10’ D’Antoni (FG), 5’ st Vincenti (FG), 9’ st Ciofini (AE).

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.