Un punto all’esordio nel trofeo Passalacqua, pareggio della Juniores con il Sant’Andrea

UsFG: Turini, Bellini, Ferri, Olivato (75’ Chelli), Battistelli, Chaatbi, Trivelli (61’ Cret), Papini, Cerrato, Giovannucci, Perillo (76’ Milo). A disp.: Sandri, Cappellini, D’Argenzio, Gambineri, Giannoni, Miccoli. All.: Callai

SANT’ANDREA: Acerno, Carbone, Bargelli, Tosti (18’ Terracciano), Baldanzi, Galli (65’ Momini), Bruni, Gatti, (89’ Romeo), De Maria, (54’ Ismanovski) Gobbi, Schiattarella (75’ Rossi). A disp.: Sangiorgio, Menichetti, Sabatini, Bernardi. All.: Pratesi.

ARBITRO: Sbordone di Grosseto.

RETI: 15’ Cerrato (FG), 49’ Gobbi (SA).

Un punto a testa tra Follonica Gavorrano e Sant’Andrea nell’esordio delle due formazioni al torneo Bruno Passalacqua. Dopo il rinvio della gara per maltempo di venerdì sera, sabato i biancorossoblù sono scesi in campo contro la squadra fresca vincitrice del campionato provinciale Juniores.

Non è bastato il gol di Cerrato, arrivato al quarto d’ora con un bel pallonetto, ai ragazzi allenati da Federico Callai per aggiudicarsi i tre punti. A inizio ripresa è infatti arrivato il pareggio del Sant’Andrea che ha chiuso i giochi sull’1-1 finale.

Un pareggio arrivato su un campo comunque difficile e molto allentato dalle piogge dei giorni precedenti. Bicchiere comunque mezzo pieno per il tecnico dei minerari, nonostante le molte occasioni sciupate dai suoi per poter tornare in vantaggio, soprattutto nel finale di gara. «Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nonostante il campo molto pesante non ci permettesse molto di giocare a pallone – commenta mister Callai – Non l’abbiamo chiusa dopo il primo gol e quando si tengono le partite in bilico gli episodi arrivano e loro hanno pareggiato. Ma abbiamo avuto molte più occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Onore al Sant’Andrea che è un’ottima squadra, pareggiando non ha rubato nulla. Sono comunque contento dell’atteggiamento dei ragazzi, che hanno avuto un atteggiamento giusto e ce l’hanno messa tutta. Dispiace non averla chiusa viste anche le occasioni che abbiamo creato, onore agli avversari. Nel prossimo turno cercheremo a tutti i costi di ottenere i tre punti

Nella prossima gara i ragazzi incontreranno la Virtus Amiata, partita in programma il prossimo venerdì 26 maggio.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.