ASD VIRTUS AMIATA: Cioci, Cellini, Zynda, Mattii, Magnani, Moscarini, Tosi, Kini, Martini, Franci, Duchi. A disp.: Ghars, Rranja, Silvestrini. All.: Corbari.
UsFG: Turini, Bellini, Chelli, Papini, Battistelli, Chaatbi, Trivelli, Cret, Cerrato, Giovannucci, Menga. A disp.: Comparini, Cappellini, Ferri, D’Argenzio, Olivato, Mogavero, Perillo, Tosi, Giannoni. All.: Callai.
ARBITRO: Baldassarri. Ass.ti: Bethencourt, Fredianelli.
RETI: Cerrato (3), Giovannucci, Menga (rig.), Cret, Cappellini, Chaatbi, Perillo, Papini.
Partita senza storia per la formazione biancorossoblù impegnata nel torneo Bruno Passalacqua dedicato alle squadre Juniores. I ragazzi allenati da Federico Callai hanno avuto vita facile contro la Virtus Amiata (10-0 il finale).
Ad aprire le danze Antonio Cerrato, che nei primi 20’ di gioco ha realizzato una doppietta, seguito poi da Giovannucci e Menga su calcio di rigore. La prima frazione si è chiusa così sullo 0-4, mentre nella ripresa ancora Cerrato ha messo a segno la sua personale tripletta. Nel tabellino dei marcatori anche Cret, Cappellini, Chaatbi, Perillo e Papini, che ha chiuso i conti nel finale.
Il Follonica Gavorrano sale così a quota 4 punti in classifica, dopo il pareggio nella gara di esordio contro il Sant’Andrea, mentre nella terza e ultima gara del girone affronterà l’Argentario il prossimo 8 giugno, alla ricerca dei punti qualificazione per il turno successivo.
«I valori in campo effettivamente sono stati differenti – il commento di Federico Callai – ma sono rimasti tali perché i ragazzi ci hanno messo grande abnegazione e impegno. Fare questo è fondamentale, sennò i valori dopo si riequilibrano. Invece i ragazzi sono stati bravi e mi riferisco a tutti, anche a chi si allena e che non ho potuto portare alla partita. Quindi andiamo avanti così, cercando di pensare alla prossima gara nella quale bisogna fare risultato per passare il turno».