Tre allenatori della Scuola Calcio biancorossoblù hanno conseguito il patentino di Allenatore dilettante regionale Licenza D, che dà l’abilitazione per poter allenare dalla Juniores di tutte le categorie fino al campionato di Eccellenza.
Bella soddisfazione per la società e per i tre tecnici: si tratta di Francesco Confortini, Massimo Salvadori (entrambi allenano i Pulcini 2012) e Carmine Iacomino (allenatore dei portieri).
Il corso è stato organizzato dal settore tecnico Figc in collaborazione con l’Aiac Provinciale di Grosseto.
Confortini e Salvadori, inoltre, erano già in possesso del patentino Uefa C, che invece dà l’abilitazione ad allenare dai più piccoli fino alla Juniores, quindi tutta la Scuola Calcio e il Settore giovanile anche nelle società professionistiche. L’unione di questi due patentini ha conferito ai due allenatori il patentino Uefa B, che dà l’abilitazione ad allenare anche la Serie D.
Il corso si è tenuto da ottobre a Rispescia, mentre nei giorni scorsi i tre mister biancorossoblù hanno ricevuto l’attestato dagli organizzatori dopo i fruttuosi esami sostenuti in precedenza.
Un bel motivo di vanto sia appunto per i tre allenatori che per la società, che si complimenta con Confortini, Salvadori e Iacomino.
Nella foto i tre con il mister Pierfrancesco Battistini, il responsabile del corso, che ha tenuto le lezioni di tattica e tecnica calcistica, ovvero la materia con il maggior numero di ore.