Per la Scuola Calcio l’attività prosegue con tanto entusiasmo

Per la Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma l’attività prosegue con tanto entusiasmo.
Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti e Thomas Cerboni agli ottavi di finale del torneo Winter Cup di Tuttocampo, giocati a Pontedera contro il Grassina. Ottimo il gioco espresso con tanto di complimenti degli avversari, che si sono arresi solamente dopo i calci di rigore. Bello il comportamento nei confronti degli avversari.
Pulcini 2014 allenati da Alessandro Bonaguidi, Emanuele Luzzi e Massimo Toninelli di scena nella prima tappa del Super16, torneo che riunisce squadre di primissima fascia in Toscana. «Abbiamo fatto sei gare di ottima intensità e dedizione – raccontano gli istruttori – Per i ragazzi è stata un’opportunità di crescita, siamo orgogliosi di questo gruppo. Il loro atteggiamento è la limpida e pura voglia di divertirsi cercando il miglioramento, non dobbiamo perdere questa opportunità che i ragazzi ci danno».
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli, Emanuele Luzzi e Alessandro Bonaguidi alla prima giornata del Trofeo Moreno a Cecina. «I nostri ragazzi si sono divertiti – dicono gli istruttori – rendendoci orgogliosi. Abbiamo visto una crescita importante dei bimbi che hanno iniziato a giocare da poco e anche da tutti gli altri. Il gruppo dimostra in ogni uscita amicizia, aiuto reciproco ed entusiasmo».
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli all’ultima di campionato contro il MassaValpiana, giocata nel campo di Valpiana. Debutto per due nuovi bimbi che si sono ben inseriti nel gruppo impegnandosi al massimo, confermando l’ottimo lavoro effettuato in questa annata con gli istruttori.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Maurizio Aguirre al Torneo Palazzi, in un clima invernale con fulmini e saette che non ha impedito ai bimbi di divertirsi. Due partite giocate in un campo proibitivo, spirito di gruppo e impegno hanno dato vita a un pomeriggio veramente divertente.
A Viareggio si è svolta anche una tappa della Super League, i piccoli atleti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le società più prestigiose della regione, su tutte Cecina, Tau Calcio e Sestese. L’esperienza ha rappresentato un momento importante nel percorso di crescita di questi giovani calciatori. «Confrontarsi con realtà consolidate del calcio giovanile è sempre un’occasione preziosa per la loro formazione», spiega l’istruttore.
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Nicola Andreini di scena nella partita di campionato contro il Roselle. Una giornata serena e soleggiata, bravi tutti i bimbi soprattutto per il comportamento dimostrato.
Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini impegnati nella partita di campionato contro la Pro Soccer a Castiglione della Pescaia, bello il clima dí rispetto sia dentro che fuori dal campo.
Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini e Tiziano Neri al torneo di Fucecchio, formato da 24 squadre. Ottima organizzazione, i bimbi sono stati bravissimi vincendo tutte le partite della mattina e qualificandosi per il girone delle prime. Nel pomeriggio sono stati veramente bravi classificandosi al quarto posto. «È una soddisfazione vedere dei bimbi così piccoli impegnarsi e divertirsi durante tutto il giorno», dicono gli istruttori.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.