Alberto Pignat è l’Mvp OneOfUsFG della sfida contro il Città di Castello. Il centrocampista biancorossoblù ha realizzato il gol vittoria che ha permesso ai ragazzi di Bonura di portare a casa i tre punti dalla trasferta umbra, battendo il portiere con un bel fendente dal limite dell’area.
Si tratta del primo gol in campionato per Pignat, arrivato nel mercato invernale e diventato subito padrone della metà campo mineraria, convincendo a suon di solide prestazioni.
«È stata una partita un po’ sporca – commenta – Non siamo riusciti magari a giocare come altre volte, ma è uscito fuori un lato che in altre gare non era emerso, ovvero riuscire a vincere questo tipo di match. Il primo tempo è stato equilibrato. La ripresa, dopo l’episodio dell’espulsione, ci siamo compattati e siamo riusciti a creare diverse occasioni, non subendo invece troppo in difesa. Quindi penso che abbiamo ottenuto una gran vittoria. Inconsciamente forse viene da tirare fuori qualcosa in più giocando in 10 contro 11. Comunque nelle ultime giornate stiamo tirando fuori una continuità che prima non c’era, questa è la cosa più importante. Quindi anche in queste partite un po’ più sporche non ci innervosiamo, ma siamo consapevoli di poter arrivare lo stesso al risultato».
Il suo è stato un gol pesante da tre punti. «C’è stato un cross di Origlio e, dopo una deviazione, la palla è arrivata verso il limite dell’area – racconta Pignat – Ho visto che il rimbalzo era quello giusto e l’ho impattata bene. C’è stata anche una leggera deviazione che ha spiazzato il portiere, è stato il gol della vittoria quindi sono molto contento. Avevo realizzato un gol a Seregno a inizio stagione, ma questo è il primo con la maglia del Follonica Gavorrano. Mi fa molto piacere, tra l’altro mi sono trovato bene da subito quando sono arrivato qua. Ho trovato un bel gruppo, non è mai semplice entrare a campionato in corso, ma trovare questo ambiente ha reso semplice l’inserimento. Poi giocando si prende fiducia, ritengo che sia a livello di squadra che personale siano dei mesi positivi. Adesso speriamo di continuare questa striscia anche a livello di prestazioni. Da quando abbiamo cambiato modulo stiamo trovando più continuità, questa penso che sia la cosa più importante. Siamo una squadra di valore che ha qualità, se riusciamo a trovare la continuità nell’atteggiamento e nell’attenzione i risultati poi arrivano».
Al secondo posto della classifica Mvp si è piazzato invece Mattia Macchi, autore del gol che ha sbloccato il risultato, mentre in terza posizione il capitano Emilio Dierna, come sempre autore di una prestazione da vero leader.