Giulio Pimpinelli convocato in Rappresentativa Regionale Under 15. Grande soddisfazione per il giovane calciatore biancorossoblù, che milita nella formazione dei Giovanissimi regionali 2008 allenati da Daniele Pagliarini.
Una bella vetrina e un’ottima occasione per mettersi in mostra per Pimpinelli, che intanto parteciperà alle gare amichevoli che serviranno a prepararsi al Torneo delle Regioni. Scenderà in campo domani alle 15,30 nel match con l’Under 15 dello Sporting Arno, a Scandicci.
Motivo di orgoglio quindi per la società del presidente Paolo Balloni, che punta fortissimo sul proprio settore giovanile.
Grande gioia anche per il responsabile tecnico Tommaso Salvestroni. «Si tratta di un ragazzo che rappresenta lo spirito calcistico della società – dice – Sempre educato e con un comportamento eticamente ineccepibile, oltre ad essere molto bravo a livello sportivo. Siamo contenti che lui possa prendere parte a questa rappresentativa. Ha attirato le attenzioni di diverse società professionistiche, quindi credo che sia un premio per lui e di conseguenza una grande vetrina a livello societario. È un ragazzo su cui la società ha puntato e lui ha accettato di buon grado di far parte di questo progetto. Questo ci rende orgogliosi e siamo sicuri che si toglierà molte soddisfazioni in questa esperienza».
Altro step quindi che dimostra la grande crescita della società biancorossoblù a livello giovanile. «Ritengo che la società abbia fatto enormi passi in avanti dal punto di vista sportivo – prosegue Salvestroni – Abbiamo anche due tecnici nel Centro Federale, senza contare due fasce d’età nei campionati regionali. Stiamo facendo un grande lavoro che parte da quando questa proprietà ha creato un settore giovanile, adesso riesce a raccogliere i frutti. Non è un punto di arrivo, ma un ulteriore traguardo raggiunto nel breve termine. Questo vuol dire che anche sul campo vengono fatte le cose per bene e che a livello tecnico sia il mister Daniele Pagliarini che tutto il movimento stanno lavorando bene».