Via alla preparazione estiva per la formazione Juniores del Follonica Gavorrano. La squadra, che parteciperà anche quest’anno al campionato nazionale che prenderà il via a metà settembre, ha iniziato a sudare sul campo di allenamento dell’impianto Nicoletti di Follonica agli ordini dell’allenatore Maurizio Angeli, dell’allenatore in seconda Daniele Pagliarini, del preparatore dei portieri Riccardo Nelli e del preparatore atletico Simone Lucchesi.
Sedute mattutine per i ragazzi, che giocheranno poi la prima gara amichevole sabato 26 agosto a Piombino alle 17,30 con la formazione juniores del Piombino, mentre il secondo match è in programma per sabato 2 settembre contro la prima squadra del San Vincenzo.
«Abbiamo una buona squadra – commenta mister Angeli – molto giovane con tanti ragazzi del 2006 che vengono dal campionato Allievi. Sono molto volenterosi e dediti alla fatica e al voler imparare. Stiamo iniziando un percorso nuovo, cercheremo di seguire la falsariga della prima squadra su alcuni tatticismi, perché i ragazzi devono essere pronti qualora chiamati in causa in serie D. Lavoriamo sull’involucro del gruppo, che è molto affiatato. Non facciamo proclami, ma mi auguro di tirare fuori più giocatori possibile per la prima squadra e di arrivare in buone posizioni di classifica, abbiamo calciatori di qualità per disputare un bel campionato. Vedremo se ci sarà qualche innesto, abbiamo pienamente fiducia del lavoro del direttore, noi siamo a disposizione della società. La mia soddisfazione più grande sarebbe portare più ragazzi possibile in prima squadra, senza dimenticare i risultati che sono importanti anche per il morale».
Al momento la rosa è composta da:
Portieri: Riccardo De Masi, Tommaso Bisceglia.
Difensori: Dragos Agafitei, Leonardo Grassini, Lorenzo Gambineri, Federico Stefanini, Alessio Cozzatelli, Matteo Picci.
Centrocampisti: Manuel Antonini, Gioele D’Onofrio, Giona Palandri, Mattia Sorvillo, Giacomo Miccoli, David Braile, Alessandro Milo.
Attaccanti: Diego De Dominicis, Antonio Cerrato, Edoardo Giannoni, Giacomo Piazza.
Al via la preparazione estiva anche per le formazioni Giovanissimi e Allievi che parteciperanno al campionato regionale. Lo staff degli Allievi 2007 è composto dal mister Fabio Bucciantini, dal vice allenatore Luciano Picchiotti, dal preparatore atletico Simone Lucchesi e dai dirigenti Massimo Caramante e Alessandro Vagnani.
Quello dei Giovanissimi 2009 è composto dal mister Luca Grossi, dal vice allenatore Sergio Mazzau e dai dirigenti Simone Bernardini, Marco Berti e Maurizio Masini.