Dopo la sconfitta in casa del Ghiviborgo per 3-2, in cui i biancorossoblù hanno però giocato una gara di intensità meritando forse qualcosa in più in termini di punti, si torna tra le mura amiche del Malservisi-Matteini.
Si riparte dallo stadio di via Morandi per riprendere a macinare punti in vista di un intenso finale di stagione. Avversario di turno sarà la Terranuova Traiana, squadra che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica assieme a Montespaccato e Sporting Club Trestina.
Per il gruppo di Bonura c’è la voglia tornare alla vittoria, dopo un periodo che aveva visto i minerari conquistare tre vittorie di fila e sette risultati utili consecutivi, prima di capitolare nella gara di Ghivizzano.
Gli avversari di turno, dal loro canto, conservano invece la speranza di uscire dalla zona calda, dato che la prima posizione utile per uscire dai play out si trova comunque a soli tre punti di distanza. Gli ospiti arriveranno a Bagno di Gavorrano con 27 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte, con 24 gol segnati e 36 subiti.
Altalenante dunque l’andamento degli aretini, che negli ultimi tre turni hanno prima subito una sconfitta contro lo Sporting Club Trestina tra le mura amiche, battuto a domicilio il Poggibonsi e perso nuovamente in casa contro l’Orvietana.
La formazione di Bonura, attualmente quarta, conserva ancora un notevole vantaggio sulle seste: sono 44 i punti in classifica (due sotto il Poggibonsi e due sopra il Livorno), mentre il quartetto formato da Seravezza, Flaminia, Ghiviborgo e Sangiovannese ha attualmente 37 punti.
Il diktat del capitano Emilio Dierna dei giorni scorsi, seguito dal buon Talla Souare, è però quello di guardare alle posizioni di testa per cercare di rosicchiare qualche punto nelle sette giornate che mancano per chiudere il campionato, durante il quale i ragazzi hanno conquistato 11 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte, con 41 gol fatti e 32 subiti.
Il precedente contro la Terranuova Traiana allenato da Simone Calori, giocato in trasferta nello stadio comunale intitolato a Mario Matteini di Terranuova Bracciolini, è inoltre terminato con uno scialbo 0-0.