Domenica al Malservisi-Matteini arriva la Sangiovannese, un po’ di dati sul match

Adesso sono sei i risultati utili consecutivi, con due vittorie di fila. E di nuovo quarto posto in classifica, a pari merito con il Livorno e a soli due punti dal Poggibonsi, terzo.

Il Follonica Gavorrano di mister Bonura ha ripreso a macinare gol e risultati, dopo un breve periodo di appannamento all’inizio del girone di ritorno che adesso sembra un lontano ricordo.

Trascinato dal suo bomber Francesco Marcheggiani, che prima della trasferta di Civita Castellana aveva segnato ben sei gol in quattro gare, e da un gruppo determinante in tutta la sua interezza. Basti vedere il gol del subentrato Pino che ha portato i tre punti contro la Flaminia.

Contro la Sangiovannese sarà un altro scontro diretto. La differenza tra le due squadre in classifica è di 5 punti: i biancorossoblù al momento ne hanno 41, arrivati con 10 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, 38 gol segnati e 29 subiti.

La Sangiovannese invece attualmente è a 36 punti, con 9 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, 31 gol fatti e 23 subiti.

Con una vittoria, insomma, la compagine del presidente Paolo Balloni allontanerebbe ad 8 punti di distacco anche i biancoazzurri allenati da Aldo Firicano, tecnico con un glorioso passato da difensore professionista in squadre come Fiorentina, Udinese e Cagliari, solo per citarne qualcuna.

Nel 26esimo turno del girone E di serie D arriverà quindi la Sangiovannese al Malservisi-Matteini, mentre in terra valdarnese nella gara di andata era arrivata una vittoria di misura per i biancorossoblù, grazie al gol realizzato da Marcheggiani nella ripresa.

Nella scorsa stagione arrivò un’altra vittoria esterna, in quel caso per 0-2, mentre tra le mura amiche le due squadre uscirono dal terreno di gioco di via Morandi con un pareggio per 1-1.

Non mancano inoltre i calciatori che hanno indossato entrambe le maglie delle due formazioni. Tra le fila della Sangiovannese, vecchia conoscenza gavorranese è il difensore Lorenzo Rosseti nella seconda parte della stagione 2008/09. Passato per breve tempo in biancorossoblù anche Andrea Cesaretti, così come l’attaccante Giacomo Vanni.

Dalla parte opposta, il capitano Emilio Dierna ha giocato con la formazione biancoazzura tra il luglio 2008 e il gennaio 2010.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.