Parte alla grande la formazione dei Giovanissimi regionali classe 2008. I ragazzi allenati da Daniele Pagliarini regolano con un bel poker la Portuale Livorno nella gara di esordio del campionato, portando a casa i primi tre punti stagionali al termine di una bella partita, giocata a senso unico in favore dei biancorossoblù.
Un 4-0 maturato grazie ai gol di Ginanneschi, Loisi, Nardo e Pimpinelli. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 per i Leoni, che nella ripresa hanno poi amministrato il risultato riuscendo anche a realizzare la quarta rete.
Dopo l’ottimo esordio i ragazzi di Pagliarini saranno di scena nel prossimo week end in casa del Fornacette Casarosa.
Squadra che, in terra pisana, ha avuto invece la meglio nella prima giornata di campionato sulla formazione Allievi regionali classe 2006 allenata da Tommaso Salvestroni.
I biancorossoblù hanno concesso i due gol alla formazione di casa, che hanno anche chiuso il match sul 2-0, per degli errori nella prima frazione. La partita, stando alle parole di mister Salvestroni, «è stata approcciata in maniera superficiale. Piano piano siamo cresciuti – analizza – Abbiamo preso campo e creato diverse occasioni clamorose da goal, che però abbiamo sbagliato».
Gli Allievi cercheranno di rifarsi già dal prossimo impegno casalingo contro la Portuale Livorno.