Pulcini 2014 al Torneo Davide Astori, grande esperienza per tutti. Il report della Scuola Calcio

Bellissima esperienza per i Pulcini 2014 del Follonica Gavorrano, impegnati per tre giorni nell’ultimo fine settimana a Firenze alla terza edizione del Torneo Davide Astori, il memorial organizzato dall’Us Affrico in onore dell’indimenticato capitano della Fiorentina. Dopo giornate intense di sport, emozioni e ricordi, il torneo ha premiato non solo i vincitori sul campo, ma anche chi ha saputo incarnare al meglio i valori di correttezza, rispetto e lealtà che hanno sempre contraddistinto Davide Astori.
I bimbi allenati da Alessandro Bonaguidi, Emanuele Luzzi e Massimo Toninelli si sono così classificati al terzo posto, premiati dal direttore tecnico dell’Affrico Renato Buso e dal delegato provinciale del Coni Firenze Gianni Taccetti, arrivando dietro solo al Porta Romana e al Prato.
Il torneo è stato inaugurato il 31 maggio nello Stadio Vincenzo Lapenta e le gare si sono svolte anche allo Stadio di San Marcellino, coinvolgendo 16 squadre provenienti da tutta la Toscana, in un clima di grande partecipazione e fair play.
Grande spirito per tutti i bimbi del Follonica Gavorrano, che hanno partecipato anche con striscioni e bandiere biancorossoblù per sostenere i colori della società, con annessa gita premio in bici a Coverciano per l’ottimo risultato e il comportamento dimostrato. I giovani calciatori hanno anche avuto modo di scrivere pensieri per Davide Astori, ringraziandolo per i valori indelebili trasmessi. Biglietti che, assieme a una donazione delle famiglie, sono stati consegnati alla famiglia Astori.

L’altro gruppo dei Pulcini 2014 allenati da Toninelli, Luzzi e Bonaguidi è stato impegnato nel torneo a Poggibonsi, portando a casa tanta bella esperienza.

Il gruppo allenato da Emanuele Luzzi, Alessandro Bonaguidi, Massimo Toninelli e Carmine Iacomino di scena al torneo di Grosseto nell’impianto di Roselle. Due triangolari alla mattina e altri due triangolari nel pomeriggio. I ragazzi si sono comportati benissimo, al termine la coppa alzata da tutti è stato un bel premio.

Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli secondi classificati al Torneo Upp, a Poggibonsi, dopo aver giocato quattro partite. Una crescita oggettiva che ha portato il gruppo a uniformarsi e crescere non guardando al risultato, ma alla prestazione e al divertimento.

Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini impegnati in un torneo a Sasso Pisano. Gran caldo, ma ottimo clima di rispetto sia dentro che fuori dal campo.

Primi Calci 2017 allenati da Tiziano Neri e Diego Orlandini impegnati nel torneo Rey Ferrigno all’Isola d’Elba, bellissimo torneo dove i bimbi si sono divertiti tantissimo, dal prendere il traghetto tutti insieme a giocare contro realtà professionistiche come il Pisa. Una crescita totale a 360 gradi sia dentro che fuori dal campo.

Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Maurizio Aguirre al Torneo Poggibonsi, organizzato in modo impeccabile e incorniciato da una location splendida, disputato in una giornata rovente per le temperature. Ma i ragazzi hanno risposto benissimo, giocando con Siena, Valdipesa e Poggibonsi. Poi altre tre partite con Poggibonsi Blu, Valdipesa e Cecina.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.