Lunga trasferta quella che attende il Follonica Gavorrano per la quinta giornata del girone E di Serie D. La truppa guidata da mister Marco Masi è attesa dalla sfida esterna contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, formazione che i biancorossoblù non incontravano da qualche tempo.
Era la stagione 2015/16 quando il Gavorrano guidato da Vitaliano Bonuccelli, prima della fusione, affrontava gli aretini in un doppio confronto che vedeva vincitrice la formazione di casa per 3-0, con un pareggio per 1-1 al Malservisi-Matteini. L’anno precedente, invece, l’esito terminò con un pareggio esterno e una sconfitta casalinga per 0-1.
I minerari sono però pronti a rifarsi e cercheranno con forza i tre punti che mancano dalla seconda giornata, con un ruolino che parla adesso di una vittoria e tre pareggi, 6 punti in classifica con 3 gol fatti e 2 subiti, che ne fanno la seconda miglior difesa fino a questo momento.
Se per i biancorossoblù si parla quindi di quattro risultati utili consecutivi, lo stesso non si può dire per il Sansepolcro, che ha all’attivo una vittoria contro l’Orvietana e tre sconfitte, con 3 gol fatti e 12 subiti che ne fanno la peggior difesa del campionato dopo le prime quattro giornate.
Massima attenzione dunque per capitan Dierna e soci, che vogliono tornare alla vittoria. «Per tornare ai tre punti dobbiamo leggere la partita nella maniera giusta – sottolinea mister Marco Masi – e non in maniera disfattistica. Contro il Montevarchi abbiamo ottenuto un pareggio contro una squadra che ha gamba e che mette in difficoltà nelle partenze, dovremo cercare di interpretare al meglio la prossima gara».
Sfida dunque quasi inedita tra le due formazioni, almeno per quanto riguarda gli ultimi anni. Dato che emerge anche dal fatto che, caso più unico che raro, non ci saranno ex di turno in campo.