Pari tra Scandicci e UsFG, ma grande prestazione della Juniores biancorossoblù

Pari e patta tra Scandicci e FollonicaGavorrano Juniores, i ragazzi di Cacitti strappano un punto esterno contro la seconda della classe. Uno 0-0 che potrebbe ingannare quello della sfida tra le due formazioni che militano nel campionato nazionale. Il match è stato infatti vibrante e con molte occasioni, soprattutto per i ragazzi biancorossoblù.

Comunque un buon pareggio per i minerari, se si pensa al ruolino opposto tra match casalinghi e quelli giocati in trasferta, dove i calciatori allenati da Marco Cacitti spesso e volentieri brillano. E, se si tenesse conto solo di questa speciale classifica, sarebbero tra le prime in campionato.

Lo sa bene il tecnico, che lavora per portare questa brillantezza anche tra le mura amiche. «Abbiamo fatto una grande prestazione contro la seconda in classifica, che si trova a un solo punto dall’Arezzo – commenta il mister – È stato forse il miglior primo tempo di tutto l’anno, dove abbiamo giocato veramente bene e abbiamo avuto tante occasioni da gol, che purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare. Ripresa più equilibrata, ma le migliori occasioni le abbiamo avute ancora noi. Quindi c’è sempre questo cliché: fuori casa facciamo benissimo, specialmente contro le prime, mentre in casa abbiamo vinto solo una partita. Però la squadra si esprime benissimo in trasferta e anche a Scandicci abbiamo avuto tantissime occasioni da gol. Tutti i ragazzi hanno giocato veramente bene, con l’atteggiamento giusto che bisogna avere contro queste squadre. Se si giocasse sempre al 40% di come abbiamo fatto con lo Scandicci avremmo tutt’altra classifica rispetto al quartultimo posto».

Nel prossimo turno i biancorossoblù affronteranno lo Sporting Trestina tra le mura amiche. «Sono a tre punti sopra di noi – dice Cacitti – quindi abbiamo la possibilità di poterli agganciare e avere una classifica migliore. Bisogna sfatare questa statistica casalinga in cui abbiamo vinto solo una partita, dobbiamo capire che giocando la palla possiamo fare un girone di ritorno migliore dell’andata, soprattutto dal punto di vista dei risultati».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.