UsFG: Antonini, Morelli (41’ D’Agata), Brunetti, Grifoni (12’ st D’Este), Pino, Zini (12’ st Kernezo), Scartoni (12’ st Morgantini), Kondaj, Tatti, Lo Sicco (42’ st Pignat), Marino. A disp.: Romano, Scartabelli, Cret, Calvi. All.: Masi.
FLAMINIA CIVITACASTELLANA: De Fazio, Igini, Mariani, Lo Zito, Borgo, Zanchi, Sirbu, Benedetti, Casoli, Alagia (31’ st Celentano), Malaccari. A disp.: Faralli, Massaccesi, Bonifazi, Mazzon, Paun, Generali, Rossi, Mattei. All.: Anelli.
ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli. Ass.ti: Mario Scala di Castellammare di Stabia, Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia.
RETI: 44’ Sirbu (FC), 33’ st Lo Sicco rig. (FG), 37’ st Sirbu (FC).
NOTE: Recupero: pt 1’, st 7’. Ammoniti: Lo Sicco, Zini, Kondaj, Borgo.
Termina con il risultato di 1-2 il match tra Follonica Gavorrano e Flaminia Civitacastellana. Pronti via e arriva la prima palla gol per il Follonica Gavorrano: Tatti serve Zini in profondità, il numero 10 arriva alla conclusione ma il suo tiro viene ribattuto, poi Pino sulla respinta coglie il palo esterno e la sfera esce.
Al 4’ altra occasione per i ragazzi di Masi, questa volta con Brunetti che stacca di testa ma non trova la porta.
Primo quarto d’ora arrembante dei biancorossoblù, mentre il primo tiro del Flaminia arriva al 16’ con Sirbu, che dalla distanza non trova la porta.
Il primo tempo offre poi pochi spunti, con il gioco che staziona soprattutto a centrocampo. Ma il risultato si sblocca in favore degli ospiti al 42’: prima Alagia trova un colpo di testa su cross di Sirbu che mette in difficoltà Antonini, che riesce a deviare in angolo. Sul corner successivo battuto da Sirbu ne nasce una palla insidiosa che premia il Flaminia Civitacastellana e porta in vantaggio gli ospiti, con la sfera che termina direttamente in porta.
La prima frazione si chiude con la formazione viterbese che conduce per 0-1. Nel secondo tempo il Follonica Gavorrano prova subito a scuotersi, con Zini che cerca il tiro al 2’ dal limite, la palla termina a lato.
Ci prova anche Tatti all’11’ con un sinistro dalla lunga distanza, anche il suo tiro si spegne sul fondo.
Mister Masi prova così a dare una scossa ai suoi con un triplo cambio, inserendo D’Este, Kernezo e Morgantini per Zini, Scartoni e Grifoni.
E al 16’ è il turno di Lo Sicco, con il suo tiro dalla distanza che questa volta viene parato dal portiere ospite. Sugli sviluppi arriva anche il colpo di testa di Kondaj sul cross di Brunetti, la palla esce dallo specchio.
Al 22’ risponde il Flaminia, con il calcio di punizione di Sirbu che termina sul fondo. Dall’altra parte, sempre su calcio piazzato, Lo Sicco va direttamente in porta dalla distanza, ma trova la deviazione di un difensore e la palla termina tra le braccia del portiere.
Al 33’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Follonica Gavorrano: Borgo atterra Pino lanciato in area dopo il bel passaggio di D’Este. Sul dischetto Lo Sicco non sbaglia e trova il gol del pari.
Al 37’ l’arbitro non ravvisa un fallo su Lo Sicco per un brutto intervento di un avversario. Prende palla Sirbu che si invola verso la porta e batte Antonini, tra le proteste della formazione biancorossoblù. Dopo la gomitata in faccia Lo Sicco deve anche lasciare il campo in ambulanza per un trauma facciale, condotto all’ospedale di Massa Marittima per la sospetta rottura dello zigomo.
La gara si innervosisce e non offre più spunti in zona gol, nonostante i 7’ di recupero concessi dall’arbitro. Termina così con la vittoria del Flaminia sul Follonica Gavorrano per 1-2.