Sconfitta di misura nel big match

USFG: Ombra, Bruni, Coccia (67’ Fremura), Dierna, Grifoni, Origlio (67’ Mugelli), Liurni, Iacullo, Lo Sicco (77’ Berardi), Fontana (81’ Sylla), Giustarini. A disp.: Vivoli, Del Rosso, Cret, Ampollini, Ramazzotti. All:. Bonura.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli (85’ Tognetti), Zini Al., Buzzegoli (73’ Poli), Caciagli, Marzierli, Montini (85’ Alessio), Regoli, Guidi (94’ Borghi), Gerardini (90’ Pisaneschi), Brenna. A disp.: Viti, Zini An., Noccioli, Contipelli. All.: Indiani.

ARBITRO: Sacchi di Macerata. Ass.ti: Giudice di Frosinone, Gookooluk di Civitavecchia.

RETE: 63’ Buzzegoli (SDT).

NOTE: Recupero: pt 0’, st 6’. Ammoniti: Coccia, Grifoni, Liurni, Bruni, Caciagli.

Il San Donato Tavarnelle si aggiudica il big match di giornata contro il Follonica Gavorrano (0-1 il finale). Match combattuto tra le due formazioni, con la squadra di Indiani che si aggiudica i tre punti al termine di una bella partita combattuta.

Dopo una prima fase di studio, al 6’ arriva la prima con conclusione per il San Donato Tavarnelle: ci prova da fuori Regoli dopo aver ricevuto da Gerardini, palla alta sopra la traversa.

E al 7’ Giustarini viene servito in profondità, entra in area e serve Fontana con un colpo di tacco. Il centravanti biancorossoblù strozza troppo il tiro sul primo palo e la palla termina fuori. 

All’11’ Lo Sicco batte un corner insidioso, il portiere ospite è costretto a smanacciare per evitare pericoli.

Al 14’ l’arbitro annulla per fuorigioco un bellissimo gol di Fontana, arrivato dopo un’azione corale partita da Coccia sulla sinistra.

Al 18’ è Guidi a provarci da fuori area, la palla è centrale e termina tra le braccia di Ombra, che para senza problemi.

E al 21’ ci prova ancora Guidi da fuori, il suo tiro termina a lato senza impensierire il portiere biancorossoblù.

Al 30’ Liurni conquista una punizione dal vertice dell’area: Lo Sicco mette in mezzo per l’accorrente Iacullo, ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo. Pericolo anche sul corner, con il portiere costretto a intervenire per salvare il risultato.

Al 43’ Lo Sicco penetra in area e mette in mezzo per la testa di Giustarini, il numero 32 biancorossoblù viene fermato dal portiere.

Al 44’ ci prova invece Caciagli per gli ospiti: servito al limite dell’area, tenta la conclusione che termina di poco alta sopra la traversa.

La prima frazione termina così sullo 0-0. Risultato giusto se si valuta il computo delle occasioni da gol create, mentre la prima frazione è stata equamente divisa tra le due squadre: primo quarto d’ora in cui gli uomini di Bonura hanno sfiorato il gol, seguiti da altri 15’ in cui il San Donato si è fatto maggiormente pericoloso, per arrivare poi agli ultimi minuti del primo tempo in cui le due formazioni ci hanno provato, ma senza risultato.

La ripresa si apre con un errore difensivo che poteva costare caro, il tiro a giro di Gerardini al 48’ termina fuori.

Al 50’ slalom di Giustarini che entra in area e tenta tiro di destro da posizione defilata, Cardelli para in tuffo.

Al 60’ Buzzegoli ci prova da fuori senza troppe pretese, palla tra le braccia di Ombra.

Al 63’ vantaggio del San Donato Tavarnelle: Buzzegoli trova la perla da fuori. Il suo tiro di mezzo esterno destro termina all’incrocio e batte l’incolpevole Ombra.

Al 70’ Fontana si rende pericoloso: entra nell’area piccola e cerca la conclusione, la palla viene deviata in angolo.

All’87’ Mugelli fa passare il pallone in area e cerca il tiro cross rasoterra, sventa il portiere ospite.

Al 94’ Grifoni mette in mezzo una bella palla per la testa di Berardi, che batte a colpo sicuro. La palla termina fuori. è l’ultima occasione pericolosa per l’UsFG, che tenta l’assalto finale senz trovare la via del gol.

Festeggia il San Donato Tavarnelle, che ritrova la vetta complice la contemporanea sconfitta del Poggibonsi.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.