
Sconfitta in casa [0-1] con San Donato Tavarnelle
US FOLLONICA GAVORRANO-SAN DONATO TAVARNELLE 0-1
US FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Carcani (30′ Rosini), Dierna, Grifoni, Berardi, (31′ pt. Monni) Mencagli, Lombardi (30′ st. Papini), Corioni, Lo Sicco, Ampollini. A disposizione: Ombra, Bruni, Apolloni, Gemmi, Ndao, Guazzini All. : Favarin
SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Alessio, Regoli, Brenna, Frosali (39′ st. Videtta) , Pisaneschi (11′ st. Valesani), Regoli Vieri (37′ Calonaci) , Caciagli, Pino (30′ st. Poli) , Di Santo, Tartaglione A disposizione: Signorini, Ciurli, Gomes, Monticelli, Poli, Viligiardi All.: Indiani
ARBITRO: Vailatti della sez. Aia di Crema
ASSITENTI: Jorgji e Romagnoli della sezione Aia di Albano Laziale
MARCATORI: 41′ Regoli Vieri
NOTE: 23’st. Di Santo e 35′ st. Monni falliscono un calcio di rigore.
Gavorrano – Il San Donato espugna il “Malservisi-Matteini” al termine di una gara dura e combattuta.
A decidere il match è Regoli Vieri al 41’ con un tap-in che fredda l’incolpevole Trombini dopo una bella azione personale di Pino.
Dopo una prima parte dove le squadre si studiano, il match con il passare dei minuti sale di tono e intensità, anche se occasioni da rete non arrivano.
Al 30’ gli ospiti fanno le prove del gol con Regoli Vieri con un bel colpo di testa. Undici minuti più tardi come già detto è il San Donato che passa in vantaggio con il numero sette.
Nella ripresa i ragazzi di Favarin provano a spingere sull’acceleratore e al 5’ vanno vicino al pari con una imperioso stacco aereo di Zini che termina di poco a lato.
Al 23’ su una ripartenza Ampollini commette fallo in area. È rigore. Dal dischetto si presenta Di Santo, ma è strepitoso Trombini a respingere la conclusione.
Pericolo sventato e il Follonica Gavorrano che carica a testa bassa in cerca del gol del pari, anche se al 27’ è ancora bravo Trombini a tenere in partita la propria squadra con un doppio intervento miracoloso. L’occasione giusta per i padroni di casa arriva al 35’ quando Grifoni viene steso in area.
Si presenta Monni dagli undici metri ma è bravo Balli a bloccare il tiro. Si resta così sullo 0 a 1.
Minuti finali convulsi con i ragazzi di Favarin che cercano disperatamente il gol del pari che purtroppo non arriva.
Lorenzo Mansi : “Dobbiamo recriminare noi stessi credo per il ventesimo rigore che abbiamo sbagliato negli ultimi due anni. C’è amarezza perché pur essendo una squadra giovane comunque devono arrivare le giuste soddisfazioni. Dobbiamo lavorare tutti insieme per risollevarci. Di oggi posso dire che ha vinto la squadra che più ha meritato sul campo mostrando la voglia di portare a casa il successo”
Filippo Vetrini: “Della prestazione del primo tempo si può dire che possiamo fare solo meglio visto lo spettacolo a cui abbiamo assistito. Purtroppo una squadra che ci aveva abituato male con un precampionto importante e con la prima gara ufficiale con lo Scandicci in cui aveva dimostrato doti tecniche e morali importanti. Dopo la sconfitta contro il Lornano badesse ci siamo sciolti come neve al sole. Adesso c’è bisogno solo di un grande esame di coscienza. Qui c’è una società che mette tutto a disposizione ed i calciatori devono pensare solamente a fare il proprio lavoro. In particolar modo i giocatori più importanti devono rimboccarsi le maniche e guardarsi allo specchio. C’è bisogno di farsi un bagno di umiltà da dove poter ripartire”.