Grande vittoria per i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma nel torneo Festa della Repubblica

Grande vittoria per i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma nel secondo torneo Festa della Repubblica organizzato nello scorso week end a Lubriano in provincia di Viterbo. Ben 27 le società partecipanti, suddivise in cinque gironi. Una bella serie di successi arrivata già nelle eliminatorie: i Leoni di Maremma hanno battuto lo Spes Montesacro, il Ladislao, il Nomentana e il Pelota. Grazie a questi risultati la squadra allenata da Gaetano Barbera è arrivata prima nel suo girone, approdando così ai quarti di finale. Dove è arrivata una vittoria con il Monterotondo Roma, per arrivare poi in semifinale dove ha avuto la meglio anche sul Cerveteri. Bella vittoria anche nella finalissima contro il Fiano Romano, che ha portato infine alla conquista del torneo. «Nonostante il lungo viaggio e le molte partite disputate – le parole del mister – i bimbi sono stati bravissimi a mantenere la concentrazione, senza cali di tensione. Si tratta di un gruppo abituato a fare questo tipo di manifestazioni, condite da prestazioni entusiasmanti. Vincere un torneo con 27 squadre non è mai semplice, faccio i complimenti a tutto il gruppo per come si sta comportando anche in tutto il resto della stagione. Adesso ci saranno un paio di appuntamenti prima di arrivare alla pausa estiva, siamo veramente soddisfatti della grande crescita di tutto il gruppo».

Pulcini 2012 allenati da Francesco Confortini di scena nel torneo Piccoli Diavoli a Fucecchio. Sedici le squadre iscritte, divise in quattro gironi. Contro Lastrigiana, Santa Maria e Tau Calcio sono arrivate tre vittorie su tre gare. Risultati che hanno permesso l’ingresso nel girone delle migliori, dove i ragazzi hanno battuto il Pisa Calcio e la Certaldese e pareggiato con il San Donato Tavarnelle. «Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi – commenta mister Confortini – Stanno venendo fuori nel finale di stagione giocando un ottimo calcio, il lavoro fatto durante l’anno sta uscendo e abbiamo ricevuto i complimenti da tutte le società. Ci siamo quindi qualificati per la fase finale che si terrà domenica 11».

Il gruppo dei Pulcini 2012 allenato da Francesco Confortini ha inoltre partecipato al Torneo di Limite e Capraia, prendendo il posto dei 2011. Nel gruppo dal 13esimo al 16esimo posto è arrivata una vittoria contro il Rifredi Firenze. La finale per il 13esimo posto contro lo Zola Predosa ha visto ancora una vittoria arrivata ai calci di rigore. Un altro bel risultato per i ragazzi, che si stanno ben comportando in tutta la stagione, così come in questo torneo nonostante la differenza di età con le altre formazioni.

Esordienti 2011 allenati da Patrizio Marconi che, dopo il torneo di Limite e Capraia dove hanno disputato buone partite, grazie al cambio con i 2012 hanno potuto disputare le semifinali di un altro torneo, grazie al primo posto della settimana scorsa nella prima fase del torneo Calcio Più organizzato dalla Figc. I ragazzi hanno vinto tutte e quattro le gare in programma con il Pietrasanta, la Cuoiopelli e il Livorno 9, battendo poi anche la Nuova Grosseto e staccando il pass per le finali di domenica allo stadio di Pontedera.

Primi Calci 2014 allenati da Thomas Cerboni di scena nel torneo di San Gimignano Maggio Nero Verde, dove sono arrivati due pareggi nelle prime due partite e una vittoria nella terza, conquistando così l’accesso alla finale per il primo posto, dove è arrivata un’altra vittoria che ha permesso di conquistare il successo nel torneo. Soddisfatto mister Cerboni. «Tutti i bimbi sono stati bravissimi e hanno fatto ciò che gli chiedevamo – sottolinea – coprendo bene tutte le zone del campo. Facciamo anche gli auguri di pronta guarigione a Lorenzo Campinoti».

Pulcini 2012 allenati da Massimo Salvadori protagonisti nel primo torneo Ribe Gelato Bio organizzato a Livorno, con quattro gironi da tre squadre ciascuno. I ragazzi sono usciti sconfitti nella prima partita contro l’Oltrera, vincendo poi contro l’Academy Tau. Qualificati nel girone Argento, nelle partite successive sono arrivati una vittoria con il Meridian Grifoni di Pistoia. Nella finale per il quinto posto con il Colline Pisane è infine arrivata una sconfitta. I ragazzi hanno dato il massimo rendendo soddisfatto il mister.

Pulcini 2013 allenati da Michele Presta impegnati nel primo trofeo Vini Piccini di Castellina Scalo, composto da dieci squadre. Contro il Sanfatucchio di Perugia è arrivata una vittoria, contro il San Gimignano un pareggio (con sconfitta ai calci di rigore) e una sconfitta con il Terranuova. Nel girone Argento è arrivata una vittoria con la Policras e un pareggio con la Casolese (partita interrotta per maltempo).

Primi Calci 2015 allenati da Flavio Peccianti impegnati al torneo organizzato a Follonica con due squadre, la Gialla e la Blu. Entrambe le squadre si sono qualificate per la fase finale grazie ai bei risultati ottenuti nei gironi. La Blu ha dunque perso successivamente ai rigori classificandosi settima, mentre la Gialla ha ottenuto il quarto posto. Un torneo di ottimo livello vinto poi dalla Pro Livorno, ma i bimbi dell’UsFG si sono ben comportati nelle partite giocate all’insegna del divertimento.

Esordienti 2010 allenati da Claudio Bartaletti impegnati in un lungo week end, dove è arrivata una sconfitta nella semifinale del Torneo di Piombino contro il Grosseto, pur giocando una bellissima partita. Nel torneo di Campagnatico è inoltre arrivata un’altra sconfitta in finale sempre con il Grosseto, giocando un’ottima manifestazione. «Devo ringraziare i ragazzi per tutto quello che fanno – le parole del mister – sono orgoglioso di quello che ho visto in campo».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.