Tornei vinti per i Pulcini 2013 e i Leoni di Maremma 2014, ottimo week end per la Scuola Calcio

Torneo di Portoferraio, bella vittoria per i Pulcini 2013 allenati da Michele Presta, di scena nella competizione che ha messo di fronte 16 squadre, divise in quattro gironi. UsFG inserito con Rio Marina, Audace Isola d’Elba e Campese, con cui sono arrivate tre vittorie che hanno proiettato il gruppo al girone Oro, assieme alle prime classificate degli altri tre gironi. Contro il Migliarino è arrivata quindi una vittoria, così come nella partita successiva contro il Vada e ancora con l’Academy Livorno. Un primo posto finale che consente di vincere il torneo. Raggiante l’istruttore, che elogia tutto il gruppo. «All’inizio della stagione era difficile vincere delle partite, ma piano piano, con lavoro e dedizione, sono tutti migliorati tantissimo. Lo hanno dimostrato nei tornei effettuati in primavera e fino a questo momento, sono molto contento per quello che stanno facendo. Un ringraziamento particolare anche ai genitori, che sono stati sempre disponibili che hanno dato un grosso apporto, così come i nostri dirigenti».

Vittoria finale anche per i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma, impegnati nelle finali del Torneo di Fucecchio, che ha messo in competizione le più forti squadre della Toscana. Nella prima gara i bimbi allenati da Gaetano Barbera hanno incontrato il Tau Altopascio, ottenendo una bella vittoria. Ottimo successo anche contro il Fucecchio, così come nel terzo turno con l’Africo. Grazie a questi risultati è arrivata dunque una bella vittoria del torneo. «Un’altra prova eccellente da parte di questo gruppo – sottolinea Barbera – Nonostante le numerose partite, i bimbi riescono sempre ad avere un’alta concentrazione e a esprimere un gioco che mette in difficoltà le squadre avversarie. Faccio i complimenti a tutti i bimbi. Quello che fa piacere a noi istruttori è ricevere i complimenti da parte di tutte le società».

Esordienti 2011 allenati da Massimo Toninelli protagonisti nel Torneo Palazzaccio, dove con la squadra di casa è arrivato un pareggio nel primo tempo, una sconfitta nel secondo e un pareggio nel terzo. Una buona prestazione nella prima frazione da parte dei ragazzi a livello tecnico. Le successive finali Toscane del Torneo Calcio Più concludono l’annata di un ottimo gruppo che ha ampi margini di crescita che lasciano ben sperare nel futuro.

Pulcini 2012 allenati da Francesco Confortini tornati a Fucecchio per le finali del torneo, dopo essersi qualificati tra le migliori quattro. Avversarie di turno Pisa, Massarosa e Fucecchio, con cui sono arrivate una vittoria con il Pisa, un pareggio con il Massarosa e una sconfitta con il Fucecchio. Per i ragazzi è arrivato un secondo posto che ha regalato una bella soddisfazione al mister nel penultimo appuntamento dell’anno.

Primi Calci 2014 allenati da Thomas Cerboni di scena nel torneo di Viareggio, dove nelle prime due partite sono arrivate una vittoria e un pareggio, passando al primo posto del girone. Nel gruppo Oro è poi arrivato un pareggio nella prima gara e una vittoria nella seconda, con i bimbi che hanno fatto vedere il loro valore e i loro grandi miglioramenti portati avanti durante tutto l’anno.

Primi Calci 2015 dei Leoni di Maremma protagonisti del torneo Colli Marittimi. I bimbi allenati da Marco Di Fiore hanno perso la prima partita, vinto la seconda con l’altro gruppo dei Colli Marittimi e pareggiato contro la Portuale Livorno. Con questi risultati i bimbi hanno conquistato la finale contro il Colli Marittimi, perdendo contro i padroni di casa. Un’esperienza purtroppo non proprio positiva dal punto di vista organizzativo durante le partite giocate.

Primi Calci 2015 allenati da Carmine Iacomino di scena nelle finali del torneo di Fucecchio. Nel primo incontro i bimbi hanno incontrato il Monsummano subendo una sconfitta, pareggiando poi l’incontro successivo con il portuale e vincendo contro l’Africo, chiudendo il torneo al terzo posto su 16 squadre partecipanti. Soddisfatto l’istruttore, visto anche il valore del torneo.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.