Tante vittorie nei tornei giocati dalla Scuola Calcio biancorossoblù nell’ultimo weekend.
Torneo Sextum giocato a Bientina per i Primi Calci 2014 che, nonostante il grande caldo, è stato vinto dai bimbi allenati da Michele Presta, che hanno conquistato quattro partite su quattro contro San Miniato, Montopoli, Bientina e Folgormarlia. «Faccio i miei complimenti ai ragazzi – dice il mister – Con questa vittoria abbiamo concluso in bellezza i tornei in trasferta».
Pulcini 2012 impegnati nel trofeo Avis di Follonica, che ha visto 12 squadre divise in due gironi. I ragazzi di Angelo Fioravanti hanno vinto quattro partite su cinque passando il turno come primi in classifica, per poi vincere anche la finale per il primo posto con l’Academy Livorno. «Sono stati tutti bravissimi – sottolinea il mister – compreso Andrea Nicolella, che ha organizzato il torneo nel migliore dei modi».
Per gli Esordienti 2010 impegno nel torneo a San Giovanni Valdarno. Nel girone i ragazzi di Massimo Salvadori hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, classificandosi terzi e partecipando alle semifinali dal quinto all’ottavo posto, classificandosi quinti.
Pulcini 2012 allenati da Francesco Confortini ospiti nel torneo dell’Academy Livorno, vincendo le due partite del girone e affrontando la finale con il Canaletto, pareggiando il match ottenendo un primo posto a pari merito.
Pulcini 2011 impegnati nel torneo a Vada. Prima fase passata con tre vittorie dai ragazzi di Massimo Vannetti, che nella semifinale hanno ottenuto un altro successo con il Tau Calcio. La finale ha visto i biancorossoblù affrontare una formazione di Firenze, perdendo solo ai rigori nonostante una bellissima partita.
E un bel fine settimana farcito di tornei per la Scuola Calcio biancorossoblù è stato anche quello precedente.
Primi Calci 2014 impegnati nel torneo AbaYacht sul campo del Livorno Academy. I bimbi di Flavio Peccianti hanno giocato una bella partita perdendo con la squadra del Pisa Calcio. Secondo match vinto invece contro il Cecina, pareggiando poi la sfida con il Perignano. «I bimbi si sono ben comportati e hanno dato il massimo, faccio i miei complimenti a tutti», dice il mister.
Per i Pulcini 2011 l’ultimo weekend prevedeva invece un torneo sul campo del Picchi Livorno. Nel girone contro il Levane e il Sorgenti Corea di Livorno sono arrivate due vittorie. Persa invece la finale per il primo posto contro il Fucecchio, con i ragazzi che si sono comunque ben comportati dando tutto anche a livello fisico.
Pulcini 2012 di scena a Poggibonsi, ospiti della società Virtus Biancazzurra, per giocare un bel torneo con cinque squadre. I ragazzi di Francesco Confortini hanno avuto la meglio contro la squadra di casa, oltre a pareggiare con la Poggibonsese. Arrivata anche una vittoria con la Virtus Asciano, mentre una sconfitta con la Colligiana ha negato il primo posto nel torneo. «Nonostante il caldo ossessivo i bimbi sono stati fantastici – dice mister Confortini – Abbiamo ottenuto un ottimo secondo posto, siamo veramente soddisfatti della crescita che stanno continuando a fare tutti i nostri bimbi».
Primi Calci 2013 nel torneo Avis giocato al Capannino per un bel torneo con quattro partite disputate. La prima vinta con il Rio Marina, così come la seconda e la terza con il Salivoli e con il Roselle. Ultima partita giocata con lo Sporting Cecina nel quale è arrivata una sconfitta. Contento il mister per il grande impegno dei bimbi, che si sono divertiti.
Dulcis in fundo, Pulcini 2011 impegnati con l’altro gruppo nel torneo di Follonica con 12 squadre, divise in tre gironi da quattro. I ragazzi di Massimo Vannetti hanno ottenuto tre vittorie, per poi incontrare la Pro Livorno nella fase finale e la Nuova Grosseto, battendole entrambe e vincendo il torneo con delle ottime prestazioni.