Scuola Calcio, la stagione dei bambini biancorossoblù si avvia alla conclusione

La stagione calcistica dei bambini biancorossoblù si avvia alla conclusione. Un’annata impegnativa per i piccoli calciatori con tanti incontri disputati, ma che ha regalato emozioni e soddisfazioni uniche.

Piccoli Amici 2017/2018 nelle loro ultime gare hanno disputato un torneo a 5 squadre a Roselle e il torneo di Viareggio composto da due triangolari. I loro impegni sono poi continuati con la partecipazione al torneo a 6 squadre organizzato dal Vada 1963. I bambini hanno portato in campo un atteggiamento eccezionale, simbolo della loro crescita durante la stagione, e tanto altruismo nei confronti dei compagni e dei piccoli avversari.

Primi Calci 2016 biancorossoblù hanno partecipato a un torneo da 20 squadre nell’impianto di Fucecchio. Il torneo “piccoli diavoli Fucecchio” suddiviso in 5 gironi la mattina e altrettanti il pomeriggio, ha visto i piccoli calciatori UsFG classificarsi per le finali del 15 giugno, alle quali parteciperanno anche Pisa e Fiorentina. Un’esperienza che non solo ha regalato una grande soddisfazione ai bambini e agli allenatori, ma anche molto formativa per i giovani giocatori che hanno potuto conoscere altre realtà e molti altri piccoli atleti come loro. I Primi Calci 2016 hanno poi preso parte al torneo “Città di Manciano”, dove hanno incontrato nella prima parte della giornata tre squadre, il Civitavecchia, il Manciano Bianco e il Tarquinia, classificandosi in finale con l’Atletico di Maremma. I piccoli atleti biancorossoblù hanno regalato emozioni e sorrisi a tutti i presenti e hanno ottenuto la coppa d’argento come secondi del torneo.

Pulcini 2013 Follonica Gavorrano hanno preso parte al torneo “Primavera in Versilia” nel centro sportivo di Viareggio. Una bella giornata di sport coronata da un clima sugli spalti e in campo di festa, dove il divertimento ha giocato da protagonista.

Gli Esordienti 2012 UsFG sono stati impegnati nel torneo alla Pro Soccer composto da due gironi a tre squadre. I ragazzi, qualificati come primi del loro girone, hanno poi incontrato l’Arezzo e la Pro Soccer. Un torneo impegnativo, dove i giocatori hanno messo tanto cuore in campo e tutta la voglia di divertirsi che li contraddistingue. I loro impegni sono poi proseguiti con il torneo “Memorial D’Olso” all’Isola d’Elba programmato su due giorni. Il comportamento dei bambini, elogiato dal mister Giuseppe Venturi, è stato esemplare sia sul campo che in hotel. I ragazzi allenati da Massimo Salvadori inoltre si sono anche aggiudicati il Torneo di Vada, una bella soddisfazione per i giovani biancorossoblù.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.