Tante prime di campionato durante lo scorso week end per le formazioni della scuola calcio biancorossoblù.
Per gli Esordienti 2010 c’è stato l’esordio contro la Virtus Maremma. La formazione di Italo Nannoni non è riuscita a fare risultato nei tre tempi disputati contro una buona squadra. Tanto impegno per i giovani, mentre il lavoro prosegue per la crescita di tutti.
Altro gruppo degli Esordienti 2010 alla prima di campionato in casa dell’InvictaSauro. Pareggiato il primo tempo e persi gli altri due, ma i ragazzi allenati Italo Nannoni si sono ben comportati.
Pulcini 2012 allenati da Massimo Salvadori impegnati nella prima di campionato sul campo dell’Invictasauro, sul quale nei tre tempi sono arrivate altrettante sconfitte, anche se il mister è comunque soddisfatto per l’impegno dei bimbi.
Esordio in campionato anche per i Primi Calci 2015, che ha visto impegnati i Leoni di Maremma con il FollonicaGavorrano. Perfetta parità per i due gruppi, con una vittoria a testa e un pareggio. «I bimbi si sono comportati molto bene e stanno imparando le posizioni – racconta l’istruttore Flavio Peccianti – Buone trame di gioco e passaggi precisi, i bimbi si stanno divertendo moltissimo».
Esordienti 2011 alla prima di campionato contro il Massa Valpiana. La squadra dell’istruttore Massimo Toninelli ha vinto tutti e tre i tempi, con un ottimo comportamento da parte di tutti i bimbi anche dal punto di vista caratteriale.
Prima giornata di campionato anche per i Pulcini 2013, impegnati a Massa Marittima. Partita finita in parità, che soddisfa l’istruttore Michele Presta. «Abbiamo giocato con una squadra messa molto bene in campo e con ottimi elementi – racconta – Abbiamo dato spazio anche a cinque bimbi che hanno iniziato a giocare a calcio a settembre, cerchiamo di integrare tutti con quelli che praticano anche da due o tre anni. Sono molto soddisfatto della prova. Nota stonata: hanno fatto pagare il biglietto di ingresso di 3 euro ai genitori e a un membro dello staff e lo avevano chiesto anche a me, cosa mai vista in tanti anni. La cosa più importante è che i bimbi si sono divertiti e sono tornati a casa contenti».
Anche i Pulcini 2013 allenati da Massimo Vannetti alla prima di campionato. Vinti tutti e tre i tempi con la Nuova Grosseto. È andata molto bene, con i bimbi che hanno giocato palla e cercato gli scambi. Molto contento il mister sia a livello di gruppo che per le individualità che stanno venendo fuori.
Pulcini 2012 alla prima di campionato con l’Us Grosseto. Pareggiati i primi due tempi e perso il terzo per i bimbi allenati da Francesco Confortini, che sono stati bravissimi e hanno comunque giocato una bella partita. «Sono soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i bimbi e di quello che hanno dato in campo», le parole dell’istruttore.
Esordienti 2011 impegnati con la Castiglionese. Due tempi vinti e uno pareggiato per i ragazzi di Patrizio Marconi, che hanno disputato un’ottima partita nel complesso. «Abbiamo espresso un buon gioco di squadra – racconta Marconi – dove nei tre tempi si è messo in evidenza il portiere avversario. Bravi comunque tutti e continua alla grande il percorso di crescita».