I piccoli calciatori biancorossoblù hanno proseguito i loro impegni primaverili prendendo parte a molti tornei, che si sono dimostrati impegnativi ma vissuti con tutta l’euforia che hanno portato per tutto l’anno sul campo.
Bellissima esperienza per i Primi Calci 2016 del Follonica Gavoranno, impegnati nella giornata del 1° maggio nell’Academy Cup, torneo giocato al centro sportivo dell’Empoli in località Monteboro. I bimbi, allenati da Flavio Peccianti e Tiziano Neri, hanno potuto così cimentarsi in una bella kermesse direttamente sui campi di allenamento della Scuola Calcio dell’Empoli, dove si sono ben comportati e hanno portato a casa un ricordo che rimarrà certamente impresso nelle loro menti per tanto tempo. «Purtroppo è stata una giornata di pioggia, ma abbiamo giocato su un bellissimo campo sintetico di nuova generazione. Eravamo inseriti nel girone D, assieme al Don Bosco, al Mazzola e al Perignano. Bravissimi i bambini biancorossoblù, che hanno portato a termine una bellissima esperienza e si sono distinti soprattutto nella seconda parte del torneo», il racconto degli istruttori.
I Pulcini 2013 UsFG hanno partecipato a un torneo a Tirrenia dalla durata di 2 giorni. I piccoli calciatori biancorossoblù hanno incontrato sul campo squadre come l’Academy Roma e l’Accademia Calciatori. I giocatori hanno poi preso parte a un torneo a Poggibonsi in memoria di “Cesare Ghiribelli” composto da 8 squadre. Ottimo è stato il comportamento dimostrato sul campo dai bambini, motivo di orgoglio per gli istruttori e per i genitori.
Gli Esordienti 2012 biancorossoblù sono stati impegnati nel torneo a Tirrenia. I ragazzi si sono comportati benissimo, alto è stato l’entusiasmo portato dai ragazzi nell’affrontare il torneo, che si è dimostrato impegnativo ma al tempo stesso ricco di divertimento.