Bel week per la scuola calcio dell’UsFG, impegnata su tanti fronti in giro per la Maremma.
Piccoli Amici 2014 protagonisti con i Giovani Grosseto sul sintetico del Capannino. Match ad alti livelli agonistici, ma i ragazzi di Michele Presta hanno avuto la meglio vincendo i primi due tempi e pareggiando il terzo. Bella partita anche dal punto di vista del gioco espresso dai bimbi biancorossoblù.
Primi Calci 2013 UsFG (nella foto con il mister) impegnati contro i Leoni di Maremma. Partita giocata a ritmo intenso per tutti e tre i tempi, con tante trame di passaggi e bel gioco. I ragazzi di Martinozzi non sono però riusciti a finalizzare le tante occasioni da gol create. I primi due tempi sono terminati in pareggio, mentre il terzo è stato conquistato dai Leoni di Maremma. «Potevamo ottenere di più – le parole del mister – Per il resto stiamo facendo ottimi progressi, siamo migliorati tanto ma continuiamo a lavorare per fare sempre meglio».
I Pulcini 2011 hanno affrontato invece il Massa Valpiana. Tutti e tre i tempi sono stati vinti dai ragazzi allenati da Massimo Vannetti, con una buonissima prestazione e un bel lavoro svolto che sta dando i suoi frutti, con buone giocate.
Primo torneo di natale a borgo Marsiliana per i Pulcini 2012 dell’UsFG. Buona prestazione nonostante la sconfitta in finale, ma i ragazzi si sono comportati benissimo raggiungendo un buon secondo posto. Due partite su tre vinte nel girone. «È stata una bella giornata di sport – racconta mister Fioravanti – La crescita va avanti, quindi questa è la strada giusta». Hanno partecipato al torneo anche Marsiliana, Portuale Civitavecchia e Nomentus.
Torneo di Natale anche per i Pulcini 2011, con ottima prestazione dei ragazzi che hanno vinto le tre partite del girone e anche la finalissima contro la Nomentus di Civitavecchia. «Ottima prestazione dei ragazzi, che hanno portato a casa quattro vittorie subendo solo un gol. Siamo molto contenti del risultato», le parole di mister Massimo Vannetti. Hanno partecipato, oltre all’UsFG, anche Marsiliana, Nomentus e Pitigliano.
E torneo di Natale anche per gli Esordienti 2009, questa volta giocato a Grosseto. «Siamo andati in finale contro la Fiorentina e ce la siamo giocata bene – racconta mister Toninelli – Abbiamo perso ma con grande dignità, peccato per le assenze ma siamo soddisfatti di tutte la prestazioni».
L’UsFG ha partecipato nel girone A con Dlf Civitavecchia, Academy Maremma e Carli Livorno, mentre nel girone B erano presenti appunto Fiorentina, InvictaSauro, Atletico Piombino e Argentario.
Altro gruppo dei Primi Calci 2013 che sono poi stati impegnati con il Massa Valpiana. Ottima prestazione dei ragazzi di Martinozzi, che ha visto un gruppo affiatato nonostante i nuovi innesti. Primo tempo perso dall’UsFG, il secondo è stato vinto, mentre il terzo è stato pareggiato.