Ancora tornei di inizio stagione per la scuola calcio biancorossoblù. In campo nel fine settimana gli Esordienti 2011, che nel torneo di Roccastrada hanno ottenuto una vittoria con Taverne d’Arbia e una sconfitta con il Pro Soccer. Il secondo posto nel girone ha permesso di approdare a quello Oro, dove è arrivata la sconfitta con l’Academy Livorno prima e quella con il Pro Soccer poi. «Risultati a parte – le parole dell’istruttore Massimo Toninelli – abbiamo dato spazio a buona parte del gruppo che aveva giocato meno, alcuni erano al loro esordio. I bimbi sono in crescita e si sono comportati molto bene, lavoriamo per far crescere tutti e portare avanti il gruppo».
Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma impegnati in un torneo a Bibbona. I bimbi allenati da Gaetano Barbera hanno esordito con il Vada, con il quale è arrivato un pareggio, per poi vincere con il Picchi, il Colli Marittimi, il Rosignano e il San Vincenzo. «In questo torneo abbiamo fatto esordire altri cinque bambini – sottolinea l’istruttore – Tutti si sono comportati molto bene e abbiamo ottenuto un ottimo risultato, vincendo il torneo. È un buon momento per tutto il gruppo, formato da ben 35 bimbi che frequentano con dedizione e impegno gli allenamenti, cosa che per noi è motivo di grande soddisfazione.
Per i Primi Calci 2014 non era però il solo impegno della settimana. L’altra parte del gruppo dei Leoni di Maremma era infatti impegnata nel torneo organizzato dal Livorno Academy, con l’esordio di altri due bambini. Nella fase di qualificazione sono arrivate le vittorie con l’Academy Lucchese e con il Livorno Academy. In finale i Leoni di Maremma hanno incontrato la vincente dell’altro girone, il Sorgenti Pro Livorno, vincendo anche questa partita e conquistando il successo nel torneo. «Ottima prestazione da parte di tutti i bimbi – dice il mister – e, nonostante la piccola età, abbiamo visto anche ottime giocate. L’obiettivo per questo gruppo è quello della crescita generale. Impiegare tutti i bimbi nelle varie manifestazioni è importante per vedere e capire la tipologia di lavoro da proporre nel proseguo dell’attività».