Belle esperienze per i giovani calciatori in erba biancorossoblù durante le festività natalizie.
A partire dai Pulcini classe 2012, che hanno partecipato alla Winter Cup organizzata a Genova Prà, con tante formazioni di livello presenti, tra cui quella della Sampdoria. Con un testimonial d’eccezione come Francesco Flachi, ex bandiera doriana. I bimbi allenati da Francesco Confortini si sono così confrontati con il Villaggio Calcio vincendo il match, poi con la Prease (la società organizzatrice) ottenendo una vittoria anche in questa partita. A seguire un pareggio con l’Arenzano – risultata poi la vincitrice del torneo – mentre con il Baiardo è arrivata una sconfitta. Con il San Teodoro è arrivata infine una vittoria che ha permesso ai bimbi di arrivare secondi nel girone. La finale per il terzo e quarto posto ha visto poi la sfida con la Cairese, nella quale è arrivata una sconfitta. «I bimbi sono stati bravi – dice il mister – Ci hanno fatto tutti i complimenti, compreso lo staff della Sampdoria. Sono belle soddisfazioni per tutti i bimbi».
Per gli Esordienti 2010 torneo a Portuale Livorno, con i ragazzi allenati da Claudio Bartaletti che hanno affrontato il Livorno 9 e successivamente la Portuale. Sotto il diluvio sono arrivate una vittoria e una sconfitta con le formazioni labroniche, con tutti i bimbi che si sono comportati benissimo.
Primi Calci 2015 impegnati in un torneo organizzato dall’Invictasauro. La prima partita per i bimbi allenati da Marco Di Fiore è stata giocata con i Giovani Calciatori Grosseto, vinta dai giovani dell’UsFG. Due vittorie anche contro Roselle e Virtus Maremma, dopodiché sono state giocate due ulteriori partite con i Giovani Calciatori e l’Atletico Maremma, entrambe vinte. «I bimbi hanno vinto tutte le partite e sono stati felicissimi – racconta il mister – Anche io sono soddisfatto, si vedeva che provano a giocare e sviluppare azioni, nonostante la giovanissima età. E in molti ci hanno fatto i complimenti».