Protagonisti nell’ultimo week end i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma, vincitori del torneo Winter Cup di Genova. I bimbi allenati da Gaetano Barbera erano presenti insieme ad altre 20 squadre, divise in quattro gironi. Sono arrivate quattro vittorie su altrettante partite, con Rivarolese, Polis Genova, Vado Blu e Sampdoria 2015. In semifinale è arrivata una vittoria anche con il Canaletto Spezia, mentre in finale è arrivato un altro successo contro il Vado Rosso. I bimbi di Barbera si sono così aggiudicati il torneo, ricevendo applausi da parte di tutti i presenti. Premiato come miglior giocatore Alessandro Neri. «Questi bimbi sono veramente bravi, continuiamo su questa strada», ha detto l’istruttore.
Pulcini 2012 impegnati nel torneo Avis a Follonica, diviso in due gironi. I biancorossoblù hanno giocato nel girone con il Tressa, il Tau Calcio e il Fucecchio, vincendole tutte. In finale i bimbi di Massimo Salvadori e Francesco Confortini hanno affrontato la prima dell’altro girone, l’Invictasauro, vincendo quindi il torneo. Una bella soddisfazione per i piccoli calciatori, che hanno giocato bene contro squadre attrezzate.
Primi Calci 2015 del FollonicaGavorrano di scena nella partita di recupero contro la Virtus Maremma, nella quale sono arrivate due vittorie e un pareggio nei tre tempi disputati per i bimbi allenati da Flavio Peccianti.
Nel Torneo della Befana i Primi Calci 2014 hanno disputato otto partite, con cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta per i bimbi allenati da Thomas Cerboni. «Tutti si sono comportati bene in tutte le partite, anche se all’ultima gara i bimbi erano un po’ stanchi e siamo arrivati secondi», ha detto l’istruttore.
Primi Calci 2015 di scena al torneo Gennaio NeroAzzurro organizzato dal Pisa Sporting Club. Nel girone a quattro squadre i bimbi allenati da Marco Di Fiore hanno vinto con l’Ospedalieri e con il Città di Pontedera, perdendo poi con l’Oltrera. «I bimbi sono stati magnifici, giocando con determinazione e concentrazione. È stata una gioia vederli aiutarsi l’uno con l’altro», le parole del mister.