Scuola Calcio UsFG avanti tutta

Bel fine settimana per la scuola calcio dell’UsFG e tante ottime prestazioni per i giovani campioncini biancorossoblù. A partire dagli Esordienti 2010 nella sfida di metà settimana contro il Roselle. Si trattava del recupero della prima di campionato e, nell’esordio stagionale, è arrivata la vittoria in tutti e tre i tempi. Ottimo anche il gioco sviluppato dai bambini, che stanno mettendo impegno in tutto ciò che fanno. Oltre alle belle trame di gioco che si vedono durante la partita. «Sono pienamente soddisfatto di tutti – le parole di mister Claudio Barlettani – È un gruppo abbastanza omogeneo, la strada è quella giusta e stiamo facendo molto bene, devo dire bravi a tutti».

E sempre mercoledì è arrivata la vittoria in tutti e tre i tempi anche per i Pulcini 2012 dell’UsFG contro la Pro Soccer. Soddisfatto mister Francesco Confortini. «Abbiamo visto dei bei miglioramenti sotto il punto di vista caratteriale, ma anche del gioco. Hanno giocato tutti bambini e si sono divertiti e ben distinti, siamo contenti e continuiamo a lavorare così».

Seconda giornata invece per l’altra squadra dei Pulcini 2012 allenati da Angelo Fioravanti. L’impegno era sul campo dell’InvictaSauro. Conquistati dai giovani giocatori biancorossoblù i primi due tempi, perdendo invece il terzo. «Buonissima prestazione dei bambini, la squadra avversaria si è dimostrata molto competitiva, ma i bambini sono stati all’altezza della situazione. Ho visto un bel miglioramento da parte di tutti», ha detto mister Fioravanti.

Prima partita del girone A per i Pulcini 2011 contro i Giovani Calciatori Grosseto. La squadra di mister Massimo Vannetti ha conquistato tutti e tre i tempi. «Come al solito i ragazzi si sono comportati benissimo, siamo molto contenti e speriamo di continuare così».

Seconda di campionato anche per i Primi Calci 2013. La partita è stata giocata a Follonica dall’UsFG contro i Leoni di Maremma di Gavorrano. Perso il primo tempo dai ragazzi di mister Davide Martinozzi, che poi hanno pareggiato gli altri due. «I bimbi forse hanno sentito molto la partita, infatti nel primo li ho visti un po’ spenti, ma negli altri due hanno saputo reagire combattendo. Ho visto anche sprazzi di bel gioco».

Gran bella giornata di sport al Capannino per la squadra Esordienti 2010 del Follonica Gavorrano contro l’Amiata, tornata in campo nel week end. Un tempo vinto a testa per le due squadre, ma quello che conta è il contenuto della giornata. «I bambini si sono divertiti e li ho visti molto bene – le parole di mister Claudio Barlettani – Stanno rispondendo bene a quello che gli chiediamo. Abbiamo fatto bene contro una bella squadra organizzata, si è visto anche un po’ di calcio con anche qualche intervento, sempre tutto nella legalità dello sport. Devo dire bravi a tutti, sono molto soddisfatto».

Primi Calci 2014 impegnati invece contro l’InvictaSauro. Il primo tempo ha visto i ragazzi di Flavio Peccianti esprimersi con buone trame di gioco e tante belle azioni. Il secondo tempo è stato pareggiato, mentre il terzo è stato giocato non benissimo, con un solo tiro in porta e tanta difesa.

Altra partita dei Primi Calci 2014 contro la Nuova Grosseto Barbanella. Tutti e tre i tempi sono stati vinti e la squadra si è espressa bene divertendosi.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.