Passalacqua, la Juniores biancorossoblù cala il settebello. Grande vittoria per la formazione di Cacitti nell’ultimo match disputato contro l’Argentario, con un netto 7-0 che vale l’accesso ai quarti di finale grazie al primo posto a punteggio pieno nel girone C. Ad attendere i Leoni mercoledì 15 giugno i pari età della Nuova Grosseto.
Il match con la squadra del promontorio è stato comunque giocato dai giovani dell’UsFG senza troppi patemi, specialmente nella ripresa, mentre nella prima frazione l’Argentario ha tenuto botta subendo il raddoppio di Chelli solo nel recupero, mentre la prima rete porta la firma di Douadi dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio.
Ripresa di ben altro piglio, dove i ragazzi di Marco Cacitti hanno dilagato grazie ai gol di Nelli, Fioretti, Pagnini, Tosi e Marku. Sette reti per sette marcatori diversi che servono a chiudere il girone in bellezza, con tre successi su tre partite giocate.
Soddisfatto mister Cacitti, che adesso pensa già alla prossima sfida contro la Nuova Grosseto. «La partita con l’Argentario non ha avuto storia – racconta – anche se nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, nonostante il vantaggio e il raddoppio nel finale. Loro erano chiusi dietro, mentre nella ripresa abbiamo avuto tantissime occasioni e i ragazzi hanno fatto girare bene la palla. Questo ci permette di andare ai quarti contro la Nuova Grosseto. Ora le cose diventano più difficili, ma vogliamo cercare di arrivare fino in fondo, anche se i ragazzi a questo punto della stagione non stanno benissimo fisicamente, ma cercheremo di onorare il torneo e arrivare fino alla finale».