Nel pre week end pasquale sono scese in campo le due formazioni del Settore Giovanile biancorossoblù che militano nei campionati regionali.
Per gli Allievi classe 2006 è arrivata una sconfitta in casa della Nuova Grosseto, che ha avuto la meglio per 4-1 sulla squadra allenata da Tommaso Salvestroni. Risultato però bugiardo per quanto visto in campo, con i minerari che non hanno demeritato ma che hanno commesso qualche errore in fase difensiva. Tante occasioni da gol non sfruttate per i biancorossoblù, mentre gli avversari si sono resi pericolosi solo in poche occasioni, sfruttate dagli attaccanti di casa. Al 90esimo il risultato recitava 2-1 per i grossetani (per i ragazzi a rete Milo), che hanno poi capitalizzato nel recupero, lasciando l’amaro in bocca a mister Salvestroni e al suo team. Nel prossimo turno i ragazzi affronteranno il Calci tra le mura amiche.
Sconfitta anche per i Giovanissimi 2008, capitolati in casa contro la Pro Livorno Sorgenti per 2-4. Partita che si è rivelata difficile come da previsioni contro la seconda della classe, anche se i ragazzi di Daniele Pagliarini hanno lottato con le unghie e con i denti per non perdere l’incontro. Per i biancorossoblù sono andati in gol Mugnai e Cascioli, mentre nel prossimo turno affronteranno l’Oltrera in trasferta.
A riposo invece le due formazioni interprovinciali degli Allievi e dei Giovanissimi.
Nel frattempo, sono stati sorteggiati i gironi delle squadre che parteciperanno alla Coppa Mini Passalacqua, dedicata alla categoria Giovanissimi misti, che si giocherà nei mesi di maggio e giugno in notturna nell’impianto di via Australia a Grosseto.
I biancorossoblù sono stati inseriti nel girone A, assieme a Venturina, Giovanile Amiata e Argentario.