Due sconfitte per le formazioni degli Allievi, meglio invece i Giovanissimi con una vittoria e un pareggio.
Il week end del Settore Giovanile biancorossoblù ha visto la formazione degli Allievi regionali classe 2006 impegnata sul campo del Venturina, con il match terminato sul 3-1 per i padroni di casa. Partita giocata un po’ sotto ritmo dai ragazzi di Tommaso Salvestroni, mentre i padroni di casa sono apparsi più pimpanti nel corso dei 90’ di gioco. Tutti i gol sono arrivati nella prima frazione – per i minerari è andato a segno Marcatili – mentre nella ripresa da segnalare c’è solo un palo colto da Giannoni. Nel prossimo turno i ragazzi torneranno tra le mura amiche contro l’Audace Isola d’Elba.
Altra sconfitta di giornata è quella degli Allievi classe 2007, in questo caso tra le mura amiche contro la Portuale Livorno (1-2 il finale). Per la compagine allenata da Alessandro Romagnoli è andato a segno Nesti, gol non sufficiente però per avere la meglio sulla formazione labronica. Nel prossimo turno i biancorossoblù faranno visita all’Orlando Calcio.
Unica vittoria del fine settimana è ad opera dei Giovanissimi regionali 2008, che tra le mura amiche hanno avuto la meglio sul Bellaria Cappuccini (2-1 il finale). Partita comunque poco brillante da parte delle due squadre, con il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con anche l’espulsione del portiere ospite. Nella ripresa i ragazzi di Daniele Pagliarini sono passati in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato con Prisco, trovando poi il raddoppio su rigore con Pimpinelli. Allo scadere è arrivato poi il gol degli ospiti. Nel prossimo turno trasferta sul campo del Santa Maria Asd.
Pareggio a reti bianche infine per i Giovanissimi 2009, usciti con uno 0-0 dalla sfida con La Boracifera. Partita per lunghi tratti dominata dai biancorossoblù, che non hanno però concretizzato le numerose occasioni da gol create. Nel secondo tempo il ritmo si è abbassato, mentre sono usciti fuori gli ospiti, con i ragazzi di Luca Grossi che hanno poi ripreso a macinare azioni e occasioni, senza però arrivare a bersaglio. Un pareggio che sta dunque stretto ai minerari, che nel prossimo turno osserveranno invece un turno di riposo.